Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Foto In Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho masterizzato le foto in formato jpg, ma il mio lettore dvd non legge il cd che ho creato (è un po' vecchiotto!!!!)

In che formato le dovrei masterizzare?

Grazie

Inserita:

Ciao Mirella, per poterli vedere alla tv il DVD deve dover sopportare il formato jpg oppure Kodak cd, in caso contrario dovresti simulare sul supporto masterizzato un video cd, in questo modo dovresti vederle in tv, sempre se il tuo dvd supporta il formato Video cd. In caso contrario dovresti acquistare un dvd (poche decine di euro) e risolvere il problema. :(

Inserita:

Attenzione ho sentito dire che alcuni DVD vecchi leggono CD-R ma non leggono i CD riscrivibili (CD-RW).

Non so se questo possa essere il tuo caso.

Inserita:

Io personalmente per vedere le foto sul lettore DVD in televisione utilizzo due programmi che ti creano una presentazione in slide show, con possibilita' di inserire file musicali come sottofondo per la proiezione o addirittura abbinare singoli file musicali su ogni diapositiva oppure commenti vocali. :rolleyes: Il tutto viene creato in formato VCD oppure SVCD formati che generalmente vengono letti da qualsiasi lettore DVD (almeno che non sia proprio un antenato del settore). Se ti interessa ti posso dare il link dove poter scaricare una versione di prova dei programmi in questione, tanto per fare delle prove di compatibilita' con il tuo lettore.

Ciao Roberto ;)

Inserita:

Vedo che la maggior parte dei lettori di DVD attualmente in commercio (tranne i più economici) leggono le foto in jpg.

• 2 weeks later...
Inserita:

:o

ATTENZIONE che alcuni lettori DVD capaci di leggere il formato JPG riescono a visualizzare solo immagini di dimensione limitata (alcuni si fermano già a 500KBytes).

:o:o:o