Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spam! - Baaaaaastaaaaaaa!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, fino a qualche tempo fa navigavo tranquillo e ricevevo solo mail desiderate e richieste, ma poi..............SPAM! Mi hanno preso di mira la casella di posta personale, ho messo un antispam, ma per bloccare tutti gli spam mi blocca anche le mail regolari! Avevo provato anche a deregistearmi dalle newsletter che mi arrivavano, ma si moltiplicavano lo stesso! E mo mi è arrivato pure all'indirizzo che uso per lavoro. Come faccio per proteggermi meglio? Come elimino sti bas...di?

Inserita:

probabilmente hai lasciato la mail in qualche forum o altro....

l'unica cosa che puoi fare e' dotarti di uno dei tanti programmi anti spam.

ciao.

Davide.

Inserita:

purtroppo è un problema di tutti, anchio sono invaso da mail indesiderate ed in certi casi se provi a deregistrarti dalle newsletter la sistuazione diventa ancor più pesante.

negli stati uniti stanno collaudando un nuovo sistema antispam, 33 milioni di utenti testano uno strumento che impedisce l'invio della posta se non esiste un mittente reale.

speriamo che riescano a combinare qualcosa.

ciao

Cristina Fantoni
Inserita:

Un paio di mesi fa e' successo anche a me che, per un po' di tempo avevo una delle caselle di posta zeppe di spam, di quella pesante per giunta!!! :angry: e pensare che e' una delle caselle che uso meno!

Tempo fa ho registrato un indirizzo e.mail che uso solamente per registrarmi nei vari siti, un indirizzo totalmente sacrificabile, se fosse necessario a causa di spamming selvaggio. :ph34r:

Invece lo spam mi e' arrivato su una casella che non ha quasi nessuno :huh: ha continuato per poco piu' di un mese, poi e' cessato.

Anche io utilizzavo il filtro anti-spam, ma nella cartella pre-cestino che avevo creato, trovavo spesso anche e.mail regolari, ma almeno non mi scaricavo tutta la porcheria sul PC! :(

Una buona norma e' non cliccare mai dove c'e' scritto "Clicca qui se non vuoi piu' ricevere questa e.mail", in quanto e' come dire "Hey, l'indirizzo che avete e' mio ed e' attivo!!!" con il risultato che lo spam cresce a dismisura.

:wub:

Inserita:

Volevo dirti cosa abbiamo fatto in azienda :

Stufi di ricevere quintali di spam e virus abbiamo preso una casella sullo Yahoo su cui giriamo le e-mail dal sito aziendale , in modo che vengono ripulite in automatico da Virus (c'e' il Norton Antivirus aggiornato all'ultimo secondo) e la cosa bella e' che quando uno rompe le balle , viene classificato come SPAM ed in tale modo diventa SPAM per tutti gli utenti Yahoo che non sono poco.

In questo modo aprendo la casella in genere il 95% dello SPAM finisce nella relativa casella dove si da' un'occhiata veloce ai mittenti per controllare che non ci sia finito qualcuno che ci interessava e soprattutto si evita di scaricare tutta la posta come fanno Outlook & co con i relativi rischi.

Inoltre si ha la possibilita' di bloccare completamente un indirizzo , e a quel punto il rompiballe non arrivera' piu' neanche nello SPAM.

Ti posso dire che prima passavo 3 giorni al mese a riformattare e reinstallare macchine , da agosto ad oggi (incrociando le dita) non ho piu' dovuto toccare mezza macchina.

Per completezza ti dico che in aggiunta a cio' su ogni machina c'e' l'antivirus della Mac Afee (in modo che quello che non becca la Norton si spera lo becchi il Mc Afee) + firewall.

Ciao :)

Inserita:

Grazie per i vostri consigli.

Proverò a vedere come fare per girare la mail su yahoo.