birkof Inserito: 28 gennaio 2004 Segnala Inserito: 28 gennaio 2004 (modificato) esiste un modo per aprire e chiudere un programma a tempi stabiliti? Ho la necessita' di avviare un programma al mattino e chiuderlo alla sera, e questo ovviamente non voglio farlo manualmente.. Qualcuno mi puo' aiutare?Uso windows 2000 server come sistema operativo.Dimenticavo! il programma utilizza una password per uscire e "operazioni pianificate" di windows non funziona!Saluti Modificato: 28 gennaio 2004 da birkof
nll Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Inserita: 28 gennaio 2004 (modificato) Ci sono programmi simili alle "Operazioni pianificate" di Windows, ma se ne può fare anche uno ad hoc, il problema sta soprattutto sul tuo programma che deve gestire:1) deve poter essere richiamato dall'applicazione di pianificazione2) deve accettare dei parametri in ingresso, da utilizzare per i comandi di chiusura con immissione di passwordIn altre parole, deve essere concepito per accettare appositi parametri dalla linea di comando, altrimenti sarebbe più complicato, perché bisognerebbe simulare via software la sequenza di tasti che dovresti premere sulla tastiera in fase di chiusura. Complicato, ma non impossibile: ne vale la pena? Modificato: 28 gennaio 2004 da nll
TRUNC Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Inserita: 28 gennaio 2004 Programmino in VB composto dalle opportune sequenze di istruzioni SendKeys...Già fatto, funzionamento garantito.
cdc Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 In azienda dove lavoravo prima usavamo questo software per automatizzare i task dell'ufficio:http://www.unisyn.com/automate/howitworks.htmSecondo la mia esperienza è un programma molto valido con cui si possono fare molte cose.Ciao
Messaggi consigliati