Vai al contenuto
PLC Forum


Linux Redhat - installazione


cattivik

Messaggi consigliati


  • 3 weeks later...

cattivik, ma hai notato il "MB" dietro il numerino incolonnato sotto la parola "release:"?

Significa MegaBytes!!! Infatti io ho una distribuzione di RedHat in formato ridotto, che era allegata ad una rivista ed era la bellezza di tre (3) CD, mentre un collega ha acquistato la versione completa, che aveva sette (7) CD!

Credo che acquistare una rivista che ti fornisca Linux sia la soluzione migliore, a meno che tu non abbia tanto tempo e qualcuno che ti paghi la bolletta!

Questo mese c'è una rivista specializzata di Linux (non ricordo il nome, ma non può sfuggirti in edicola) che ti fornisce diverse distribuzioni del SO.

RedHat era considerato la miglior distribuzione di Linux per il maggior numero di utenti (ogni utente ha le proprie specifiche esigenze), ma pare che se ne sia defilata (notizia della comunità degli sviluppatori Java = http://www.jia.it/index.php), e quindi nessuna garanzia per ulteriori aggiornamenti.

Caldera dovrebbe essere subentrata a RedHat, ma vedremo gli sviluppi nel tempo.

Non male anche "Lindows", per provare Linux partendo direttamente da CD, senza alcuna installazione né partizione di dischi fissi! Non l'ho mai provato, ma se mantiene quello che promette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che la rivista ti fornisce le diverse distribuzioni su DVD, mentre altre ti forniscono singole distribuzioni su CD, vedi cosa ti sembra meglio. La scelta della distribuzione migliore per te la devi fare in base all'uso che ne vuoi fare. Su questo potresti farti consigliare da chi sa di cosa hai bisogno (lavoro/casa/divertimento/grafica/ecc...) e conosce un po' le varie distribuzioni che puoi trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una distribuzione di RedHat in formato ridotto, che era allegata ad una rivista ed era la bellezza di tre (3) CD, mentre un collega ha acquistato la versione completa, che aveva sette (7) CD!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...