weather Inserito: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2004 ciao a tutti , ho' un notebook toshiba satellite pro sp6100 , da piu' di un anno lo utilizzo con step7-200 , protool , e con s7-300 (mediante ts-adapter).adesso , dopo avere sostituito la motherboard che si era guastata , non riesco piu' a collegarmi con i plc s7-300 ; la porta seriale funziona regolarmente in quanto con i plc s7-200 e con i pannelli operatore è tutto ok , il ts-adapter è ok in quanto lo utilizzo normalmente con altri pc e notebook.come ultimo tentativo ho' eseguito il classico formattone , installando solo il sistema operativo (win2000professional) e lo step7 5.2 service pack1 . niente da fare appena tento di collegarmi mi appare il seguente messaggio: ON LINE : COMUNICAZIONE CON ADATTATORE DISTURBATAavete qualche suggerimento ??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2004 Controlla la velocità impostata sul convertitore e sul software nella finestra "impostazione PG/PC".Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2004 Controlla anche la velocità della porta COM.Ciao, Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati