Dany58 Inserito: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2004 Ciao a tutti ! Qualcuno puo' dirmi se conviene installare una rete wireless e se e' supportata all' interoterritorio nazionale, eventuali costi di collegamento a parte gli accessori per il computer ?Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Mi risulta che sia limitata solo ad aree ristrette (leggi intranet), alle quali devi richiedere l'account e, tramite queste, puoi raggiungere la rete internet. Se invece ti riferisci a internet via cellulare... credo che l'hai già capito, si tratta di essere connessi con un operatore telefonico e con questo ottieni il collegamento alla rete (nulla a che vedere con la WAN). Con GPRS, prima, e con UMTS, poi, puoi pagare il collegamento in base al traffico realizzato, invece che col tempo di collegamento, in quanto la trasmissione a pacchetti, tipica di questi due sistemi, impegna la rete solo quando vengono inviati o scaricati dati.Spero di aver risposto al tuo questito. Altrimenti dettaglia meglio la tua richiesta e vedrò di aggiustare il tiro della spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Per aree ristrette intendo aeroporti, siti aziendali, aree espositive, ecc.. dove in Italia si stanno sperimentando (solo in alcuni siti) da almeno un paio d'anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Se si tratta di collegamenti interni ad uno stabilimento io l'ho gia' sperimentato con successo entro una distanza di 300 m in linea d'aria, poi ci sono apparecchiature che "tirano" anche fino a 500.Il costo di questi AccessPoint Wireless e' abbastanza contenuto, mi sembra attorno ai 20-30 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 (modificato) Ho riletto il tuo post e forse l'avevo inteso male: sei tu che vuoi creare una rete wireless, o ti vuoi collegare ad una esistente?Nel secondo caso vale quanto ho scritto in precedenza, mentre nel primo caso credo che molto dipenda dall'area che vuoi coprire col servizio wireless, che può comportare, oltre all'HW, la richiesta di autorizzazioni governative e l'allacciamento fisico della tua rete ad un nodo già connesso (locale, nazionale, di area, o continentale, dipende dalle tue mire e disponibilità economiche ). Una volta ottenute le autorizzazioni, con una frequenza di trasmissione assegnata, ed una connessione al nodo della rete, si può cominciare a collegare dell'Hardware, ma è il problema minore, in quanto spesso l'assistenza all'installazione ti viene fornita direttamente da chi ti vende le macchine (con quel che costano !) Quando hai fatto ci dai un account gratuito? Modificato: 4 febbraio 2004 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany58 Inserita: 4 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Rispondendo a Tutti :Credevo che la rete Wireless fosse gia gestibile su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE come qella di radiotelefonia mobile e che implicasse solamente (dietro opportuno e contenuto canone,pagando s'intende !)un access-point in punto X del Paese o ancora meglio continente. Beh é stato un bel sogno ...! Peccato...però ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Peccato davvero, mi è sfumata la connessione gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati