dtoso Inserito: 3 febbraio 2004 Segnala Inserito: 3 febbraio 2004 (modificato) Ciao a tutti,oggi mi sono trovato di fronte un problemino , ho installato uno SCADA di supervisione per un impianto di regolazione in un PC da tavolo e funziona.Vorrei supervisionare,remotamente da un'altro PC attraverso internet ed in ADSL con il programma "PCANYWHERE",lo scada e sulla rete locale funziona ma da internet no.Il problema essenziale e' che mentre il PC dove e' installato lo SCADA E PCANYWHERE in modalita' server ha un indirizzo IP, il router ADSL ne ha un'altro (fortunatamente fisso (non dinamico)). Come risolvo il tutto?Ringrazio anticipatamente.Ciao.Davide. Modificato: 3 febbraio 2004 da dtoso
Gabriele Corrieri Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 (modificato) Ciao,in realtà i problemi sono 2:reindirizzare l'IP del router sul (uno solo) pc che vuoi utilizzare in remotosapere l'IP dinamico della tua connessione, per questo c'è qualcosa che gira sul pc ... guarda su www.no-ip.infoCiao Modificato: 3 febbraio 2004 da Gabriele Corrieri
robgvp Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao , se ho capito bene ti interessa " controllare " il pc con IP statico ... da un' altro pc tramite internet . Io ho una situazione del genere con il pc del laboratorio , ho installato l' adsl con ip statico ed utilizzo il programmino freeware VNC di cui si è parlato in altri post . Per ovviare al sistema del router ( io ho uno Zyxel ) ho dovuto inserire nel menù SUA una nuova porta e relativo indirizzo IP del pc a cui devo accedere , ad esempio 5900 - 192.168.1.33 . Dal pc di casa collegandomi ad internet , non faccio altro che lanciare il programma VNC scrivendo il numero IP statico ( della connessione adsl ) e il numero della porta . Ovviamente ti devi configurare anche il programma VNC e relativa password . esempio 81.81.200.200:5900 e ti viene richiesta la password per accedere al pc . ( Il numero IP l'ho inventato ) Con pc anywhere non ci ho mai provato .Come sistema è molto semplice ! visto che ci sono riuscito io .
Messaggi consigliati