Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Di Connessione Tra Rs232 E 422

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili amici,

ho bisogno di comandare con una seriale di un PC (RS232) un betacam Sony con una porta Rs422 per il controllo remoto.

Mi occorrerebbe sapere la pedinatura del cavo di collegamento tra queste due porte che hanno entrambi connettori Din 9 Pin (Maschio il Pc e Femmina il Betacam).

Chi mi puo' aiutare gentilmente

Cordiali Saluti

Inserita:

Guarda che ti serve un convertitore RS232 -> RS422 ...

Ciao :)

Inserita:

E costa circa 250€ :o , lo stavo cercando pure io :( non basta un cavettino si tratta di gestire tensioni e altro che non so nemmeno !!!

Inserita:

So' per certo che si puo' emulare semplicemente incrociando i pin nel modo corretto....ma non ho la pedinatura.

Non dico che e' un converter a tutti gli effetti...ma cosi' facendo si puo' controllare il remote del Betacam

Inserita:
So' per certo che si puo' emulare semplicemente incrociando i pin nel modo corretto....ma non ho la pedinatura.

Non dico che e' un converter a tutti gli effetti...ma cosi' facendo si puo' controllare il remote del Betacam

Inserita:
So' per certo che si puo' emulare semplicemente incrociando i pin nel modo corretto
  • 2 weeks later...
Inserita:

Non conosco il pin out dei dispositivi che vuoi interfacciare, ti confermo che per effettuare il collegamento occorre un convertitore RS232/422.

Esiste, pero', la posssibilita di interconnettere una linea RS232 con una linea RS422 senza l'utilizzo di un vero e proprio convertitore, puoi provare lo schema allegato.

I pochi componenti necessari possono essere alloggiati nei connettori.

L'ho provato in piu' occasioni e ti assicuro che, per collegamenti di pochi metri e dove non esista la necessità di un optoisolamento, funziona egregiamente.

adapter1.jpg