Vai al contenuto
PLC Forum

Xp E Il Web

Messaggi consigliati

Inserito:

Avviando Explorer o qualsiasi altro browser dopo un paio di minuti regolarmente appare il m essaggio: L'ARRESTO DEL SISTEMA E' STATO INIZIATO SA NT AUTORITY SYSTEM...E' NECESSARIO RIAVVIARE PERCHE' RPC E' TERMINATO IN MODO ANOMALO...

BOH!? e lo stesso account e lo stesso doppino telefonico collegato al pc portatile funziona benissimo ( con win98..)

avete qualche idea?? SALUTI AL FORUM

Inserita:

....iniziato da ... NON iniziato "sa" ... che tribolazione win XP!!! CIAO!!!

Inserita:

Acc... sei contagioso! Hai contratto il verme Blaster!!!

E' esattamente il messaggio descritto per quel tipo di virus e coincide anche l'esenzione di Win98 da quell'attacco.

Prova (col PC che funziona) a collegarti al sito Microsoft e/o Symantec e/o Gateway. Eccoti un paio di link:

http://www.support.gateway.com/s/misc/trou...shootsu12.shtml

http://www.microsoft.com/security/incident/blast.asp

ma sì, quasi quasi non c'è due senza tre:

http://securityresponse.symantec.com/avcen...aster.worm.html

:ph34r:

Inserita: (modificato)

Devi abilitare il firewall integrato in XP, non ricordo la procedura e qua sul pc aziendale non posso nemmeno pensare di fare qualcosa :(:angry: che tanto è tutto bloccato.

comunque la procedura da seguire credo sia postata in giro se usi la funzione cerca worm blaster trovi tutto.

Attiva il firewall integrato di Xp

Vai sul sito della norton e scarica l'exe FIXBLASTER e lancialo per eliminare il virus

Vai sul sito microsoft e scarica le patch per proteggerti.

Poi puoi disabilitare dinuovo il firewall di xp se ti crea fastidi.

Ciao

Modificato: da odx
Inserita:

SI!! E' prorpio lui ..il verme BLASTER..non sono ancora riuscito a "debellarlo" ma grazie per l'aiuto e a buon rendere...CIAO!

Inserita:

FATTOOO!!! dopo unìpo di ricerche sono riuscito a far guarire il PC ..capitasse a qualcun'altro vi dico come:

il remove TOOL della symantec non va anzi su windows Xp da errore e non parte e se lo avvii da CD lo esegue ma non trova il virus o se lo trova non riesce a rimouoverlo...

vi dico come sono riuscito ... :blink:

1) abilitare il FIREWALL di XP oppure se non avete XP un'altro FIREWALL come ZONE ALARM PRO

in xp si fa cosi: PANNELLO CONTROLLO >> CONNESSIONI DI RETE >> CONNESSIONE e tasto DX (Proprietà)

nelle AVANZATE selezionare "proteggi il mio PC limitando o impedendo l'accesso al PC da internet"

2)scaricare dal sito MICROSOFT 2 file : KB 823980-X86-ITA (1,23MB aggiornamento sicurezza)

KB 833330-ITA (315 KB kit rimozione BLASTER)

3)Installare il primo,riavviare,installare il secondo é il VIRUS é TOLTO.... :D

CIAO E GRAZIE.................

Inserita:

Bene, comunque il fixblaster di norton sul mio XP professional ha funzionato senza problemi ... !!!

Ciao