Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiutino Per Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici ho intrapreso da poco la strada della programmazione dei plc ed ho un grave problema.

dunque posseggo un pc (comprato alle fiere di elettronica embe che s a da fa per sbarcare il lunario....)e precisamente un COMPAQ DESKPRO 350 PENTIUM 2 CHE HO FORMATTATO PER VARI INCASINAMENTI DI WIN 98

POI QUANDO HO RISTALLATO IL TUTTO ho dei gravi problemi ha dialogare tra syswin e un plc omron cpm1a

con degli errori di connessione per es:"errore di connessione o ID NON SUPPORTATO . Il drive di connessione di win non supporta la porta selezionata.

io penso che dopo aver formattato il tutto ho anche perso i drivers della scheda che ora sta funzionando con quelli istallati di win 98 ho anche cercato nel sito HP (COMPAQ) MA SENZA NESSUN ESITO POTETE AIUTARMI?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao,

dovresti almeno dire che modello è la scheda video .... o il chip di decodifica ...

Ciao

Inserita:

ciao gabriele e grazie per aver risposto la mia scheda video e una matrox millenium agp200 anche se non riesco a capire qual e il nesso tra le due cose..

comunque sono riuscito a trovare i drivers per il mio pc e sono proprio qui http://h18007.www1.hp.com/support/files/De...cate/4_139.html ma aime non riesco a capire quello che fa per me anche se adesso dal mio programma per plc ho un altro topo di errore cioe quello che non avrei

seriali istallate boooo tutto puo essere mi puoi dare una mano con i dati che ti ho fornito grazie gabriele

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao,

ho sbirciato i links, mi pare il posto migliore dove sbattere la testa, l'istallazione la fai da zero (partionamento, formattazione ed istallazioe)? Per l'istallazione cosa utilizzi? Un cd immagine oppure le istallazioni originali?

Hai toccato qualcosa nel bios?

Ciao

Inserita:

ciao gabriele allora ti spiego le mie malefatte:

ho formattato il disco rigido dopo di che ho ristallato win 98 originale la domanda e formattando c perdo anche i darivers della scheda madre o no

Inserita: (modificato)

Formattando tutto il disco fisso perdi tutti i dati, compresi i driver di tutte le periferiche.

"Driver della scheda madre" e' un po generico.

(comunque, il bios riamane)

Quello che ti consiglio di fare e' aprire il pannello di controllo, e cercare le risorse della macchina, (mi pare si chiami Sistema)

qui esiste un elenco ad albero delle periferiche della macchina, ogni risorsa viene elencata, e, in base all'icona dovresti capire se ha problemi di qualche tipo.

Faccio un esempio, se ti segnala un problema alla scheda di rete, di conseguenza cerca i driver aggiornati e installali.

Purtroppo so che i pc di marca sono molto particolari, quindi credo che tu abbia fatto la cosa migliore cercando i driver in quel posto.

(Faccio un po fatica xche sono un po arrugginito di windows :D)

Ciao! :D

Modificato: da -=FoX=-
Inserita:

ciao fox si ci ho gia guardato i drivers delle seriali ci sono ma su info mi dice che sono i drivers che mette win

non quelli del pc ed il problema e che nel link del precedente post dove si trovano i drivers non saprei quale andare a scaricare potete dargli un occhiata'''''

Inserita:

Guarda, a sto punto non saprei cosa dirti se non guardare che periferiche hai (marca e modello) e cercare sulla pagina linkata sopra i driver specifici per ogni componente.

Il primo che proverei fra tutti e' sicuramente il chipset.

Credo che essendo il tuo pc di "marca", dovrebbero averti fornito anche un cd parallelo a quello del 98, oppure nello stesso cd del 98 dovrebbe esserci una sezione dei driver appositi x le tue periferiche. Hai provato a dare un occhio? :)