Kimi Inserito: 11 febbraio 2004 Segnala Inserito: 11 febbraio 2004 Io ho un pc connesso in rete LAN ad altri PC,per la connessione ad internet usiamo un ROTTER (spero si scriva cosi) ma dato che il mio PC è distante dal ROTTER, vorrei chiedervi se esiste un programam che mi dica quando è presente la connessione ad internet?
sacacetu Inserita: 11 febbraio 2004 Segnala Inserita: 11 febbraio 2004 Ciao Kimiper sapere se il router è connesso basta che apri una finestra dos e fai un ping ad un indirizzo esternotipoping 151.8.4.1 -tse risponde è ok.per fare prima puoi crearti un file .batCiao
sacacetu Inserita: 11 febbraio 2004 Segnala Inserita: 11 febbraio 2004 Scusa, non mettere -t altrimenti devi bloccarlo con ctrl-cp.s. io ho messo un'ip a caso quindi non so se funziona, vedi tu se conosci un qualche ip che funzioni.Ciao
Kimi Inserita: 12 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2004 A me servirebbe un programam che mentre io sto lavorando mi dica che è presente la connessione,cosi io posso scaricare la posta,a me serve per questo
sacacetu Inserita: 12 febbraio 2004 Segnala Inserita: 12 febbraio 2004 Comunque, se tu scarichi la posta il router dovrebbe collegarsi automaticamente a internet, almeno, di solito è così.ciao
Messaggi consigliati