Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pagina Iniziale Ie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho bisogno di un grosso aiuto:

Ogni volta che apro IE (6.0) invece della pagina vuota come selezionato nelle preferenze mi appare una pagina Search Categories con link vari (che io non voglio!!!!), in più mi crea un collegamento nei preferiti (siti xxx) e 2 collegamenti sul desktop. Non serve a nulla cancellarli, in quanto alla successiva apertura vengono ricreati. In installazione applicazioni non c'è nulla da disinstallare, in esecuzione automatica non c'è nulla di strano. Anche cambiando utente (XP Prof) vengono creati

. me :angry::angry:

Saluti

Cristina Fantoni
Inserita:

Ciao lele65,

Gia' sentita.... :angry: e gia' risolta... :P

Sono probabilmente degli spyware.... :angry:

Ti ho consiglio di installare Spybot ;)

Il programma e' freeware e' abbastanza intuitivo da usare e funziona perfettamente.

:wub:

Inserita:

Ti consiglio di affiancare anche l'uso di Ad-aware che e' un altro programmino free x trovare spyware cookies e dialer

Inserita:

Grazie per le indicazioni, ho provato, ho rimosso un sacco di roba ma il problema persiste... sembra quasi che la pagina about:blank vada a reindirizzarsi varso qualche altra pagina. Poi mi sembra strano che il collegamento con i preferiti si crei anche quando sono scollegato dalla rete....

Saluti :(:(

Cristina Fantoni
Inserita:
Poi mi sembra strano che il collegamento con i preferiti si crei anche quando sono scollegato dalla rete....

Inserita:

Dal file di registro (con Regedit) puoi rieditare i reindirizzamenti che ti portano ai vari siti, ma prima devi verificare alcune cose:

Essere certo di aver eliminato tutti gli Spyware/Ad-ware, anche quelli che si mascherano sotto le shortcut che ti trovi sul desktop (non importa quale icona abbiano, perché l'icona è modificabile a piacimento e non è garanzia di caricamento del programma desiderato).

Essere certo di aver eliminato da Internet Options ogni "aggiornamento automatico" del browser (quando ritieni di doverti aggiornare lo puoi sempre fare connettendoti col sito del produttore), perché ha il vizietto (soprattutto Piccolo&Soffice) di rimetterti i suoi collegamenti tra i preferiti, anche se tu li rimuovi ogni volta.

Alcuni programmi vengono caricati allo StartUp, ma non sono strettamente necessari al buon funzionamento del PC. Dài un'occhiata sul pannello di controllo alla voce "Installazione/Rimozione applicazioni" e disinstalla tutto quel che risulta possibile e inutile.

FAI SEMPRE UN PASSO PER VOLTA e verifica, con un riavvio del sistema, che tutto sia andato a buon fine.

A questo punto, se il problema persiste, puoi tentare col file di registro, non prima, però, di aver salvato la configurazione, in modo da ripristinarla in caso di insuccesso. C'è da rintracciare con la funzione "Trova" tutte le ricorrenze agli indirizzi che vengono richiamati (e che hai provveduto ad annotarti in precedenza), ma anche i programmi che vengono caricati allo StartUp, e che non ti è stato possibile disinstallare prima. Spesso è sufficiente eliminare l'intera chiave di registro che li cita, altre volte serve riscriverli, magari inserendo una stringa vuota in luogo del link indesiderato.

Credo sia superfluo ricordare che operare sul file di registro può causare gravi danni al sistema, quindi ci andrei coi piedi di piombo, se non hai già buone conoscenze e dimestichezza. Se non lo hai mai fatto prima, fatti assistere da un esperto.

Inserita:

E' capitata la stessa cosa a me... devo inavvertitamente aver confermato qualche finestra di popup dirante la navigazione e mi si è caricata una pagina iniziale impossibile da togliere...

Anche con gli antispyware non sono riuscito a risolvere il problema...

Il fatto è che tale pagina iniziale mi inibisce l'accesso a qualsiasi indirizzo web che io vado a scrivere nella barra degli indirizzi di Explorer...

E anche se si ripristina, ad esempio, Google come pagina iniziale, la pagina si autoripristina...

Vedo se sul sito Microsoft c'è qualcosa... speriamo!

Ciao! :-)

Inserita:

Allora...

Il problema consiste nell'aver installato involontariamente un programmino rompiscatole.

Esso parte all'avvio di Windows con il nome Notepad32.exe.

Se guardi nella cartella C:/ troverai dei file dalle dimensioni di 22kb... loro fanno parte del regalo che qualcuno ti ha fatto.

Anzitutto cerca e cancella il file Notepad32.exe.

Poi vai qui e scaricati il programmino in cima alla lista.

Ti cercherà nelle chiavi di registro i valori sospetti e poi tu potrai decidere se cancellarli o meno (a tua discrezione).

Di meglio non ho trovato.

Ciao.

Inserita:

Dimenticavo:

A tutti è vivamente consigliato un programma che blocchi le finestre di popup, come, ad esempio, la barra di Google.

Buona e pulita navigazione.

Inserita:

Graze a tutti, è stata dura, ma alla fine ho vinto.

Inserita:

esiste davvero un programmino che blocca le finestre di popup? e funziona??

dove lo trovo??

grazie

Inserita:

A Tecno...

www.google.it

Scaricati ed installati la tool bar di Google. Blocca i popup discretamente.

Ciao