Vai al contenuto
PLC Forum


Navigazione Internet


Messaggi consigliati

Inserito:

Quando navigo usando indirizzi internet non ho problemi di connessione,mentre non appeno uso la funzione trova del motore di ricerca (nel mio caso virgilio) digitando un nome,il computer si disconnette da internet e prova a collegarsi a un sito **o.Ho provato ad eliminare il file nascosto .exe corrispondente,ma purtroppo il problema si ripresenta non appena uso la funzione trova.Come sistema operativo ho windows 98.Qualcuno puo' aiutarmi a eliminare il problema?


Inserita:

Vai sul file di registro (Avvia - Esegui - Regedit - Invio) e cerca (Modifica - Trova) tutte le chiavi che contengono la parola "search". Verifica l'indirizzo che vi è assegnato (dove è presente, perché "search" è usato anche per altro, oltre gli URL) e, quasi certamente, riconoscerai i siti incriminati. La soluzione è sostituire il link con altro più consono (io uso "http://www.altavista.com"), o con una stringa vuota ("")

Esci dal file di registro e riavvia il PC per rendere attive le modifiche.

ATTENZIONE: prima di una qualunque modifica sul file di registro FANNE UNA COPIA (File - Esporta file di registro), per poterne fare il ripristino (File - Importa file di registro), nel caso qualcosa andasse storto (a me capitava che i figli mi si sdraiavano sulla tastiera per farmi le coccole... e ciao sistema! Meno male che queste malizie le ho fatte mie da tempo)

  • 3 weeks later...
Inserita:

Ringrazio nll per avermi aiutato a risolvere il problema.Eseguendo regedit all'interno delle varie cartelle erano presenti file .exe con nomi legati a siti **o.Non ho capito perche' dopo una prima eliminazione, quando credevo il problema risolto,il problema della disconnessione si e' presentato quando navigavo su PLCForum e nel momento in cui cliccavo sui vari link all'interno del sito.Controllando nuovamente come suggerito da nll ho trovato altri file.C'e' qualcuno che mi sa dire perche' cliccando all'interno di plc su es.forums,cerca,assistente avveniva la disconnessione da internet.IN che modo avviene e come posso fare per impedirlo?

Inserita:

Purtroppo il problema della disconnessione si è nuovamente presentato.Avevo digitato odontoiatra sul motore di ricerca virgilio e mi è apparso sul desktop il file odontoiatra.exe .Cliccandoci sopra appare una finestra relativa ad un sito **o.Nll mi ha detto di cercare tutte le chiavi che contengono la parola search,e di verificare l'indirizzo che vi è assegnato.Io purtroppo non ho le sue conoscenze e non capisco trovato search cosa fare(trovo una cartella itir.index search ma non riferimenti espliciti a quei siti).Spero che nll o chi per lui sappia darmi qualche dritta in piu'.Le cartelle eseguendo regedit che contenevano nomi espliciti di siti le ho eliminate, ma il problema si è verificato di nuovo.Saluti

Inserita:

Prima di una qualunque altra modifica al registro, ti conviene fare una scansione antivirus con un prodotto affidabile e, soprattutto, da un supporto non riscrivibile (CD). E' evidente che cliccando sul file .exe hai ulteriormente eseguito programmi maliziosi (per usare un eufemismo). Se la situazione sulla tua macchina è ancora recuperabile potresti cavartela con qualche file inutilizzabile, eventualmente sostituibile con l'originale, o reinstallabile. Altre volte i files corrotti possono interessare il sistema operativo, a quel punto la migliore soluzione è senz'altro la formattazione e la reinstallazione di tutto. Spero che tu abbia una copia dei tuoi documenti, dei programmi, del sistema operativo e del disco di avvio, ma se non sei pratico rivolgiti ad uno specialista informatico di fiducia.

Navigando in rete sono molte le difese da alzare per una navigazione a rischio limitato: firewall, spyware, ad-aware, ecc... ma a nulla servono se clicchiamo su file eseguibili dei quali non conosciamo l'azione

mi è apparso sul desktop il file odontoiatra.exe .Cliccandoci sopra

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...