Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Software - Acquisizione/elaborazione dati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo di questa sezione,non voletemene se diro' castronerie.

Posseggo:

HD : scheda acquisizione dati della ADVANTECH mod. PCL-812PG

SW: LabView 6 e Visidaq st. ed. 3.1

Impiego:

ho in ingresso alla scheda n. 8 segnali analogici che lavorano nel range 1/5 Volt

utilizzando Visidaq,perche' mi sembra piu' intutivo di LV,ho settato..? fatto delle TAg ??,morale ho i miei bei otto strumentini che tranquillamente leggono i dati dei sensori cosi' come mi interessa,se interessa i sensori devono realizzare una stazione meteorologica,per cui la lettura viene data in G°,Hpa,%UM,Vento/velocita' Km/h,vento/direzione su scala di 360°,irraggiamento solare in W/mq.,irraggiamento solare differenziato sempre in W/mq.,pioggia in mm..

Fin qui',lascio immaginare le peripezie,ce la ho fatta,ma che impresa....

Quesito,o meglio...cerco una mano..:

Premessa:

questi dati nei valori cosi' espressi,andrebbero analizzati,memorizzati,censiti per ora,giornata,mese,etccc,ci vorrebbero pure delle curve con diversi parametri,etcccc. inoltre tutti,o quasi,idati andrebbero su di una pagina WEB in modo da renderli disponibili (sono membro di una struttura di Protezione Civile).

Voler fare tutto questo con i programmi che ho,immagino,ma non mi sbaglio,sia al limita della fattibilita',a meno che uno non ci lavori ,penso,come mestiere.

Uovo di Colombo:

ho trovato in rete un validissimo programma di gestione dati meteo,che fa' anche di piu' di quello che mi serve ed apre una porta anche a chi non ha stazioni chiavi in mano,infatti permette di leggere,come dati di ingresso, una semplice stringa degli 8 valori in formato .TXT !!!