veneziano Inserito: 23 febbraio 2004 Segnala Inserito: 23 febbraio 2004 Amici, ho questo problema:A seguito di un errato comando da anti-virus ho cancellato un applicazione "Hpfsched" da win 95 installato su un portatile Toschiba 460 CDTRisultato non posso aprire nessun programma !!!!!!!!Posso aprire solo direttamente i file, allora Word,Excel funzionano ma il resto nulla.Ho provato a ricopiarlo della directory Windows tramite Dos ma anche se ho il messaggio di avvenuta copiaturail problema rimane.Cosa posso fare prima di formattare tutto ?Ribadisco che (almeno per le prove che ho fatto io) non posso fare nulla se non tramite DOS.Aspetto lumi e grazie in anticipo.Veneziano
dago_ Inserita: 23 febbraio 2004 Segnala Inserita: 23 febbraio 2004 Potrebbe essere un tipo di virus Trojan, prova cosi:Da dos edita il file win.ini (edit c:\windows\win.ini)dovresti trovare una stringa tipo questa:run=hpfsched msrexe.exela stringa esatta e' run=hpfsched, quindi cancella msrexe.exeSalva e esciEdita il file system.ini (edit c:\windows\system.ini)cerca la stringa shell=explorer.exe. Se c'e' il punto dopo l'estensione (exe) eliminalo, la stringa esatta e' shell=explorer.exe senza il punto alla fineSalva e esciFai una scansione con un antivirusSe non funziona, PASENSIA !!!
veneziano Inserita: 2 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2004 Dago ti ringrazio ma anche con i tuoi preziosi consigli nulla da fare credo che il problema sia ancora più grave.Forse è ora che il pc vada in pensione!!!!!!!!Veneziano
vebernasconi Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Perchè devi riformattare tutto? prova prima a reinstallare il sistema operativo facendo il boot da CD oppure da dischetto...Ciao,Vittorio
Messaggi consigliati