GiovanniPLC Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2012 Salve a tutti,ho rimosso da un quadro elettrico un PLC Micrologix 1500 in quanto ha fatto una "botta" e non ha più funzionanto. Dopo aver installato il nuovo PLC, ho smontato in laboratorio il vecchio, visto che l'azienda lo buttava, e ho visto che sotto la scheda madre sono soltanto bruciate due piccole resistenze SMD. Il resto, dopo varie misure con multimetro è intatto. Il problema è che essendo bruciate non è possibile ne leggere, ne misurare il valore.Secondo voi è possibile reperire da qualche parte questo valore oppure un'altra soluzione a questo problema in modo da riportare in vita questo piccolo PLC?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 la piu' veloce ed ovvia sarebbe aprirne uno ugualeil nuovo non e' uguale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 (modificato) aprendo il nuovo cade la garanzia. Il vecchio non ha più la garanzia quindi può essere smontato ma se ciò avvenisse con il nuovo la garanzia non è più valida.Se devo smontare uno uguale dovrei acquistarlo quindi quello rotto non mi servirebbe più perchè ho quello funzionante acquistato. Modificato: 3 febbraio 2012 da GiovanniPLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 se aperto/richiuso con cura non decade nessuna garanziadi solito non vi sono sigilli o cose similicomunque sara ben difficile trovare uno schema/componenti di un plcin altro modo lo si manda in riparazione con costi solitamente onerosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 La scheda di questo modello purtroppo è "rivettata" alla scatola stessa del PLC. Comunque grazie per il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati