ragnoforever Inserito: 25 febbraio 2004 Segnala Inserito: 25 febbraio 2004 in Internet Explorer si può mettere la pagina iniziale a propria sceltase io voglio eliminare quella predefinita come mi devo comportare? ciao :ph34r:
dlgcom Inserita: 25 febbraio 2004 Segnala Inserita: 25 febbraio 2004 devi andare nel menu STRUMENTI poi OPZIONI INTERNET e li troverai le opzioni di home page .Puoi usare la blank , cioe' non ti carichera nessuna pagina , oppure selezionare una pagina a tua scelta.
nll Inserita: 25 febbraio 2004 Segnala Inserita: 25 febbraio 2004 Tutto OK il suggerimento di Luca Guerra. Aggiungo che puoi anche cambiare la pagina di default, se ti fa piacere.Con "Regedit" puoi modificare il file di registro (Ricordati di farne sempre prima una copia, specie se hai bimbi che ti ronzano attorno mentre stai trafficando).Puoi modificare a tuo piacimento la chiave "Default_Page_URL" che si trova all'indirizzo "\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main"ricordati di mettere l'indirizzo completo del protocollo (es.: "http://www.miosito.com")
ragnoforever Inserita: 25 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2004 Grazie DLGCOM però il problema è un po più complicato, infatti NLL si è avvicinato molto, praticamente succede che la pagina di default "Default_Page_URL" si auto rigenera ogni volta che riavvio Windows e mi mette come default http://searchcentral.cc/index.vediamo se vi viene in mente qualche cosa d'altro intanto che io faccio altre prove.grazie e ciao :ph34r:
nll Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Inserita: 26 febbraio 2004 Hai un programmino che si carica all'avvio e che reimposta quella chiave di registro (facilissima da modificare, come hai notato, anche con un semplice eseguibile. :ph34r: La soluzione potrebbe non essere così scontata, infatti se ti va bene si tratta di un programma a sé stante, che puoi individuare ed eliminare 1) dalle applicazioni nel pannello di controllo, 2) dalla chiave di registro "RUN", dove vengono registrati i programmi da far partire all'avvio, 3) fisicamente dalla sua allocazione su disco.(Non sono opzioni, vanno eseguiti tutti e tre gli interventi)Ma potrebbe essersi installato entro un programma che serve a Windows per funzionare, allora ti serve un buon antivirus e tanta fortuna (devi sperare che il programma originario sia rimasto integro), altrimenti ti tocca reinstallare Windows, o addirittura riformattare l'Hard Disk.
ragnoforever Inserita: 26 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2004 niente da fare non riesco a trovare cosa fa rigenerare quella chiave nel regedit non mi viene in mente nulla di nuovo.mah! :ph34r:
dlgcom Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Inserita: 27 febbraio 2004 hai provato ad usare programmi anti spy tipo AD-aware o spybot?Potrebbe essere un programma spia che cambia il registro
nll Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Inserita: 27 febbraio 2004 Luca, quei programmi sono ottimi, soprattutto come barriera di difesa, ma anche per ripulire la macchina da programmini maliziosi. Purtroppo non sono dei veri e propri antivirus, quindi se il problema è a livello di un file Windows infettatto, a poco vale la loro installazione. Tutto il lavoro di AD-aware può essere svolto manualmente da parte di un esperto, curando le parti che ho citato nel mio precedente messaggio (ovvio che è molto più comoda una routine che ti faccia controlli e rimozione in automatico e senza il rischio di disattenzioni e dimenticanze).Il mio timore è che nel caso di ragnoforever possa trattarsi proprio di un virus, sempre che abbia già fatto i controlli che gli ho suggerito.ragnoforever, non te la prendere, anche a me capita, nonostante tutti gli antivirus, di imbattermi in qualche virus ed allora, a volte, bisogna ricorrere a misure drastiche, come la riformattazione ed il caricamento di tutto il sistema e gli applicativi. Fai spesso copie di backup dei tuoi lavori e creati una copia Ghost del tuo HD in configurazione ottimale e la più snella possibile, in modo da ripristinarla rapidamente sul tuo sistema, senza dover più perdere tempo per la reinstallazione di tutto, codici CD-Key e aggiornamenti compresi.
dlgcom Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Inserita: 27 febbraio 2004 In effetti io davo per scontato che avesse gia' usato un antivirus attualizzato ....A me era capitato ma propio il programma ad-aware lo aveva eliminato .
ragnoforever Inserita: 28 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2004 mah.!puo darsi che sia stato un virus visto che di file infetti ne ho trovati comunque il problema si ferma per fortuna solo alla pagina predefinita quindi me la tengo sino a quando formatterò.grazie a tutti ciao :ph34r:
mcmoff Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Se hai windows xp torna al punto di ripristino del giorno prima del problema e ti mette tutto a posto da solo
nll Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 mcmoff, il ripristino lo puoi fare solo se prima hai fatto dei salvataggi (se noti, il calendario che ti propone WinXP ha dei giorni in grassetto, che corrispondono ai salvataggi effettuati, di default viene salvata l'impostazione dell'accesso precedente, ma questa viene sovrascritta ad ogni ulteriore nuovo accesso , così se ti accorgi che qualcosa non va e provi a far ripartire il PC, sovrascrivi il salvataggio sano, con quello problematico!!!). Lo so per esperienza personale. Le intenzioni erano buone, peccato che non prevedano salvataggi automatici di almeno un paio di giorni, così da coprire anche eventuali tentativi falliti di ripristino.
Messaggi consigliati