Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Word Non Stampa La Numerazione Delle Pagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho selezionato il tipo di numerazione su inserisci-numerazione pagina-formattazione,però quando vado a stampare il documento non stampa la numerazione delle pagine(in anteprima stampa invece risulta in modo corretto)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Inserita:

Ciao, sono Luca.

Se usi una stampante a getto d'inchiostro protrebbe essere queto il problema. In genere le stampanti a getto non stampano gli ultimi mm ( circa 7-8mm) per la tecnologia che usano. Se hai inserito la numerazione delle pagine in fondo potrebbe essere fuori della stampa per le getto d'inchiostro.

Se ho detto una cavolata abbi pazienza! :P

Saluti, Luca Nazari

Inserita:

Credo che sia come dici tu, Luca, infatti anche a me capita di stampare vicino al limite e mi ritrovo il testo fisso inferiore stampato solo parzialmente.

Purtroppo la gestione del WYSIWYG non sempre è ottimale, quindi capita che nell'anteprima di stampa riesci a vedere qualcosa che poi non compare in fase di stampa, questo succede anche sulle stampanti laser. Fai in maniera di tenerti alla giusta distanza dal margine del foglio.

Esiste anche un altro argomento che riguarda elementi non stampati, che figurano invece nel preview, si tratta delle immagini. Questo capita anche distante dal margine del foglio. Bisogna dare una spunta ad una voce nelle opzioni del documento. Purtroppo non so essere più preciso, il caso mi è capitato almeno un paio d'anni fa, l'ho risolto per caso, e da allora tutto mi funziona perfettamente.