Gabriele Corrieri Inserito: 28 febbraio 2004 Segnala Inserito: 28 febbraio 2004 Ciao sto cercando un software che non permetta, quando il medesimo è in esecuzione, che lo screen saver, e lo stand-by del monitor entrino in azione, qualcosa che assomiglia a una simulazione di attività dell'operatore.Non posso disabilitare le funzioni ma devo 'fermarle' solo quando mi serve .... una cosa a prova di imbranato.Ciao
dago_ Inserita: 28 febbraio 2004 Segnala Inserita: 28 febbraio 2004 Ciao Gabriele, se ti puo' servire in vb e' una cosa tipo questa:Private Declare Function SystemParametersInfo Lib "user32" _ Alias "SystemParametersInfoA" (ByVal uAction As Long, ByVal uParam As Long, _ ByRef lpvParam As Any, ByVal fuWinIni As Long) As LongPrivate Sub Form_Load() 'disattiva lo screensaver Dim ret As Integer ret = SystemParametersInfo(17, False, 0, 0)End SubPrivate Sub Form_Unload(Cancel As Integer) 'riattiva lo screensaver Dim ret As Integer ret = SystemParametersInfo(17, True, 0, 0)End Sub
Gabriele Corrieri Inserita: 28 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2004 Ciao Dago,il solito maghetto dei pc Se mi spieghi da dove viene il SystemParametersInfo(17, True, 0, 0)magari posso combinare anche qualcosa ...perchè in pratica devo disabilitare:a)screensaverb)standby di monitor e di pc ...un qualcosa come se un operatore stesse facendo qualcosa sul pc, mentre in realtà è solo lì a guardare .... Ciao e grazie.
puddu Inserita: 29 febbraio 2004 Segnala Inserita: 29 febbraio 2004 Cerca in rete un programma che si chiama XUMOUSE.Esso muove il mouse e il problema è risolto.Ciao.
Aladino Inserita: 29 febbraio 2004 Segnala Inserita: 29 febbraio 2004 Ciao Gabriele,il trucchetto di Dago fa riferimento ad un API di Windows.Lui usando Visual Basic deve dichiarare la funzione riferendosi alla libreria di Windows dov'è contenuta.Nel Win 32 SDK l'api seguente è definita così :BOOL SystemParametersInfo( UINT uiAction, // system parameter to query or set UINT uiParam, // depends on action to be taken PVOID pvParam, // depends on action to be taken UINT fWinIni // user profile update flag );se usi Delphi o il C++ della Borland è molto più facile utilizzare l'api in questione visto che sono già tutte dichiarate.Oppure se vuoi muovere il mouse sullo schermo per non far intervenire lo stand by o lo screen saver, ti basta utilizzare l'api SetCursorPos passandogli delle coordinate random o coordinate scelte da te.Ti saluto e buon lavoro.Facci sapere....Ciao ciao
Messaggi consigliati