veneziano Inserito: 2 marzo 2004 Segnala Inserito: 2 marzo 2004 Qualcuno conosce questo software per fare calcoli matematici ?Qualcuno sà se è possibile reperire in rete questo software ?Grazie in anticipoveneziano
vebernasconi Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Esite ancora? Io usavo una vecchia versione per dos circa 10 anni fa!Comunque se non ricordo male non dovrebbe essere free.Non so se vi è una versione per studenti.Se invece ti può essere utile un programma per calcoli di tipo più numerico ( es matrici, filtraggio di segnali etc)ti posso suggerire matlab ( se non sbaglio ne esiste uno equivalente open source).
cdc Inserita: 5 marzo 2004 Segnala Inserita: 5 marzo 2004 La versione free di matlab si chiama Scilab.Non mi ricordo il sito, ma se interessa lo cerco.ciao
veneziano Inserita: 7 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2004 Grazie farò tesoro dei vostri consigli, il fatto è che gli esempi del libro sono per Derive e io non vorrei incasinarmi più di quanto non lo sono ora con la matematica.Comunque faro una ricerca di entrambi. E buono sapere che è free.CiaoVeneziano
sacacetu Inserita: 7 marzo 2004 Segnala Inserita: 7 marzo 2004 Ciao veneziano,se ti interessa derive, esiste anche la versione win (ora sono alla versione 6) , io l'ho usato fino a 2 anni fa, comunque, lo vendono qui:http://www.campustore.it/index_menu.asp?me...e/br_sx_drv.aspnon costa tanto (88 euro) ed è molto semplice da usare.
Messaggi consigliati