Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Di Coerenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ritorno con un nuovo problema del mio pc:

uso come so xp,da qualche giorno ogni volta che avvio il pc mi fa il controllo di coerenza su una partizione di c che non ha mai dato problemi,questo è successo dopo aver montato un altro hd,ma se torno a togliere questo,il pc continua sempre a fare lo stesso controllo di coerenza.Salvo questo problema non ho riscontrato niente di strano.

Come posso evitare questo?

Grazie a tutti.

Ciao.

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Paoletto,

che sistema operativo usi?

Potrebbe essere una coda dell'arresto troppo rapido del PC (casomai utilizzassi W98)?

Ciao

Inserita:

Ciao come scritto prima uso windows xp home.

Mi puoi aiutare?

Ciao.

Grazie.

Inserita:

Ciao Paoletto,

io non uso XP ma Win 2000.

Esiste anche li il controllo di coerenza.

Sono d'accordo con quanto detto da Gabriele.

Anche a me capitò questo controllo di coerenza e si presentò dopo l'errato spegnimento del PC. L'arresto era stato effettuato male perchè si era erroneamente spento il gruppo di continuità prima che Windows terminasse l'arresto del sistema.

Tu devi far caso se questo controllo di coerenza termina correttamente. Visto che te lo ripete ogni volta, o non riesce a sistemare qualcosa o Windows da i numeri. Non ti sorprendere, Windows è fatto così. Sul più bello se ne esce con un suo problema stranissimo che il nostro caro Bill risolverà in una sua prossima patch !! eheh

Inserita:

Grazie per l'interesse dimostrato al mio problema,ma io non ho scritto per dire che windows ha dei problemi,

ma per chiedere a voi,se avete avuto questo tipo di problema,come lo avete risolto.

Grazie ed aspetto fiducioso.

Ciao.

Inserita:

I problemi di incoerenza possono essere causati nello spegnimento del PC prima che sia completato il logout, perché i files di log non vengono chiusi correttamente e ne rimane traccia nel file di registro.

Particolari chiavi di registro non rilevano problemi di file inesistente, in quanto,magari, si tratta solo di tipo di dato diverso dall'atteso e da qui l'incoerenza.

Un modo che WinTricks suggerisce è proprio effettuare il controllo di coerenza nel file di registro. Per fare questo suggerisce un programma:

Registry Healer

Credo che sia disponibile gratuitamente solo la versione di prova, mentre il programma vada acquistato. Si può fare una ricerca in rete per un Free software che faccia la stessa cosa.

Inserita:

Grazie adesso mi documento e provo.

Ciao.

Grazie.