tecnico6 Inserito: 2 marzo 2004 Segnala Inserito: 2 marzo 2004 posseggo un compaq PII 350 deskpro con su win 98 in un vecchio post mi lamentavo che dopo una formattazione del disco fisso non riuscivo piu a dialogare tramite syswin con un plc omron cpm1a pensando che potesse essere un problema di settaggio ma ho scoperto che non e cosi il problema e che lui non si fila pernientela seriale com1 o 2 .il problema piu grande e che il mio pc dice che e tutto a posto driver e altro insomma "funzionamento corretto " vi anticipo che un programmatore di mia conoscenza mi ha telefonicamente detto che dopo la formattazione i pc compaq sono un po "duri di comprendonio" ma boooooo non so quello che volesse dire insomma non so proprio che pesci prendere un aiutino non guasterebbe
Mirco. Inserita: 3 marzo 2004 Segnala Inserita: 3 marzo 2004 Spesso il problema è dovuto al chip seriale che dovrebbe essere compatibile con un certo standard ed invece non lo è del tutto.Il fatto che succeda dopo una formattazione è dovuto forse alla versione standard di W98 che hai caricato mentre compaq usa alcuni driver specifici per il proprio HW caricati nella preinstallazione.Prova a cercare sul sito compaq o microsoft se esiste un driver (mi sembra un VXD) aggiornato per quel tipo di problema.
tecnico6 Inserita: 3 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2004 grazie per la delucidazione ma ora ti sei messo in un bel guaio poiche io i drivers li ho trovati sono tutti qui http://h18007.www1.hp.com/support/files/De...cate/4_139.html il problema e che non so quale dovrei prendere per risolvere il problema e se ti chiedessi di darli una sbirciatina??????????????
Mirco. Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Ti consiglierei comunque di aggiornare il BIOS ed anche il driver del chipset intel.Purtroppo non è detto che questo risolva il problema.Se prima della formattazione il tutto funzionava potresti anche pensare di reinstallare W98 dal CD COMPAQ con la funzione apposita di restore (attenzione che questo cancella completamente l'HD).Oppure utilizzare una schedina aggiuntiva (PCI o ISA) con 1 o 2 seriali e disabilitare quelle sulla MainBoard che forse è la soluzione più veloce (ma meno economica).
nll Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Suppongo che ti serva questoIntel Chipset Support for WindowsMa non ho verificato le caratteristiche della tua macchina, spero che l'abbia fatto tu prima si suggerire il link
Messaggi consigliati