Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Outlook 2000 - come impostare varie caselle e-mail

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno saprebbe indicarmi la procedura da eseguire, per scaricare "con un'unica operazione" le mail di server diversi: es. libero, katamail, ecc.

Ho provato ad andare in "Proprietà" di Outlook2000. Si apre una finestra: "Account Internet". Ho cliccato "Aggiungi" ed ho seguito i passi consigliati. Qualcosa non va', nei dati che inserisco, quando mi chiede "Server posta in arrivo" e "Server posta in uscita". Infatti, quando cerco di scaricare la posta, compare un messaggio d'errore:

"Impossibile trovare il server.Account:'POP',POP3 Server:'POP',Numero errore:0x800ccc0d).

Inserita:

Probabilmente non e' un problema di configurazione, ma di libero... Ultimamente la Wind ha deciso che per poter scaricare la posta tramite POP3 e' necessario utilizzare una connessione Infostrada/Wind (ADSL oppure dialup), oppure pagare una quota annuale. Anche altri ISP free si stanno muovendo in questa direzione (la fine del free-internet?). L'alternativa rimane la webmail, con tutti gli inconvenienti del caso. Oppure, puoi cercare in rete un softwerillo free che funge da proxy fra il web e il mailreader; non ricordo il nome preciso, penso si chiami liberopops o qualcosa di simile

Inserita:

Lo stesso tipo di errore, me lo dà anche con "katamail", però!