Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Icprog

Messaggi consigliati

Inserito:

chi puo' aiutarmi uso icprog con sistema operativo xp non riesco a caricare il pic mi da questo errore:

fallita programmazione al code adress 0000h.

cosa devo fare per risolvere il problema?

• 2 weeks later...

Inserita:

Hai gia provato ad emulare l'esecuzione di icprog in DOS o in Windows 98?

WinXP ha una funzione interessante che consente di eseguire programmi non creati per XP in una modilità che si è riscontrata funzionante, per esempio se icprog non ti dava problemi con Win98 clicca con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile di icprog ->Proprietà->Compatibilità->spunta "esegui il programma in modalità compatibilità per" e seleziona Windows 98, quindi clicca su Applica e prova a vedere se icprog funziona.

Ciao.

Inserita:

Hai inserito correttamente il micro nello zoccolo di programmazione?

• 7 months later...
Inserita:

ho a che fare con XP, icprog ed i pic,

i tuoi problemi potrebbero essere i seguenti ( almeno che sono capitati a me )

1) Scaricati ed installa i driver di IcProg per NT e poi sulla relativa schermata delle opzioni di IcProg abilita quella relativa ad i driver di NT

2) Il pic si è bruciato !!!!

3) Modifica il Delay a me a volte funziona impostandolo ed a volte funziona impostandolo a 16 oppure a 7 o anche ad altri valori. Devi fare delle prove !!

fammi sapere

ciao ciao

Inserita:

Salve a tutti.

Io ho risolto il famoso problema, installando i driver e abilitando questa funzione: selezionare dal menù Settaggi - Opzioni -Programmazione e disabilitare "Verifica dopo la programmazione" impostata a default da IC-Prog, togliendo il segno di spunta dalla casella di controllo () e abilitare "Verifica durante la programmazione" inserendo il segno di spunta nella casella di controllo interessata.

L'ho fatto così come scritto nella guida ed è andato tutto bene.

Ciao. ;)