Vai al contenuto
PLC Forum


Acrobat 6 Pro Ita +autocad 2004


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho una damanda da farVi.

Per effettuare una stampa di più file DWG faccio uso dell'utila di stapa batch di Autocad 2004.Come saprete tale utilità serve a mandare in stampa più file dwg contemporaneamente.

A tale scopo utilizzo il driver di stampa di ACROBAT 6 per generare files pdf.

Purtroppo quando mando in stampa i files, per per ognuno di essi oltre al nome viene aggiunta la stringa "Model(1)" .

Esiste un modo per salvare il file senza questa stringa?

Saluti

DJT


Inserita: (modificato)

Si tratta di modificare il nome di default che AutoCad ti propone per la stampa su File. Il fatto che usi il driver di stampante Acrobat Reader, perché è così che viene interpretato il programma che ti crea il pdf, non ha influenza sul solito modo di assegnare i nomi di file che ha AutoCad, a me capitava anche stampando in formato jpg per "stampa sul web", per rendere disponibile il file direttamente su una macchina che richiedeva un nome file in formato DOS (8+3 caratteri). Purtroppo devi intervenire sempre manualmente, in quanto AutoCad tenta sempre di usare il suo modo di assegnare nomi al file (quando non gli dici che ha un nome fisso, sempre uguale, ma anche questo credo che non sia utile)

Modificato: da nll
Inserita:

Utilizzando Spac Automazione che funziona con motore autcad utilizza un driver Dellla Amyuni che si chiama pdf converte, questodriver lascia inalterato il nome del file e losalva senza nessuna conferma in formato pdf.

Però non capisco perchè questo driver, anche se disponibile nelle cartelle delle stampanti funziona solo con spac.

Mentre con altri applicativi no.

DJT

Inserita:

Quando AutoCad avvia la stampa su file, NON ti chiede espressamente di cambiare il nome del file, lo devi fare tu nella finestra che si apre subito dopo aver cliccato "Stampa". Lo so che inganna facilmente, perché siamo abituati normalmente ad una finestra intermedia di messaggio, che AutoCad, invece, non propone.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...