ste87 Inserito: 10 marzo 2004 Segnala Inserito: 10 marzo 2004 Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum; ho un piccolo problema, ogni volta che accendo il computer si apre automaticamente il file di windows system 32. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare x non visualizzare piu questo file quando accendo il pc?
Nik64 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Ciao,scusa, ma non ho capito.Qual'e' il file di windows system32???
ste87 Inserita: 10 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Ciao, prova ad aprire windows e c'è una cartella chiamata system 32
Nik64 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Se va be' fino a li' ci siamo Cosa intendi "il file di windows system32" sono centinai i file contenuti nella system32 Intendi dire che ti si apre "Explorer" posizionato sulla directory System32?
ste87 Inserita: 10 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2004 No mi si apre proprio la cartella di system 32 e basta.
jumpier Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Facci sapere sistema operativo e service pack installati ... poi vediamo se è possibile fare qualcosa.
ste87 Inserita: 11 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Windows XP professional versione 2002, Service pack 1. Ciao grazie
dago_ Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Inserita: 12 marzo 2004 Dovresti cercare in tutti i percorsi dove e' previsto l'avvio automatico di una applicazione, tipo Esecuzione Automatica,WIN.INI,Registro,ecc... Una stringa di questo tipo C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /n,/e,C:\WINDOWS\SYSTEM32 fa esattamente quello che ti succede. cioe' apre il percorso specificato (nel tuo caso il percorso di Windows sara' diverso, tipo WINNT o altro).Ad esempio avendo i dati sulla partizione D, per comodita' ho modificato la proprieta' del collegamento a Esplora Risorse cosi': C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /n,/e,D:in questo modo quando accedo a Esplora Risorse mi si posiziona subito sul disco D.
jumpier Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Inserita: 12 marzo 2004 Oltre all'ottimo consiglio di DAGO, posso aggiingere che a volte può capitare che il sistema operativo memorizzi la posizione delle finestre; ti riporto uno stralcio da Manuali.net:"In particolare Windows XP memorizza le impostazioni individuali di ogni singola cartella all'interno del registro di sistema, in queste chiavi:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft \Windows\ShellNoRoam\BagMRU HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft \Windows\ShellNoRoam\BagsA volte queste informazioni potrebbero danneggiarsi con il risultato di non poter più memorizzare le impostazioni di ogni singola cartella (le finestre compaiono in posizioni casuali sullo schermo oppure non hanno le dimensioni che si sono stabilite in precedenza...).Bene, per poter risolvere questo problema basta ritrovare le chiavi citate sopra e cancellarle."A me era capitata una cosa simile su un client XP installato da un amico, ho seguito quanto sopra ed ho risolto.Fammi sapere
Paoletto Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Ciao a tutti io ho avuto con xp home lo stesso problema che ho risolto così:start,esegui,msconfig nella cartella avvio trovai un system 32 senza apice,tolsi la spunta/applica/riavvio.Tutto tornò come prima. Spero che ti vada bene.Ciao.
Messaggi consigliati