sergio costa Inserito: 10 marzo 2004 Segnala Inserito: 10 marzo 2004 Ciao a tutti, ho un problema sul mio nuovo portatileSiemens Amilo:monta un masterizzatore combo DVD+R e siccome i dischi che dovrei copiare sono DVD-R, non riesco a duplicarli, (usando ovviamente i DVD vergini +R). premetto che non ho esperienza in genere e che uso il SW in dotazione Nero 5.5, Win XP Home.Qualcuno sa, se e come ovviare a tutto ciò? un grazie a tutti.
essea Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Ma sei sicuro di avere un masterizzatore per DVD?Se sì, prova ad aggiornare il Nero alla versione 6. La 5 è passata e, sinceramente, non credo nemmeno possa masterizzare DVD (credo, mi potrei anche sbagliare).Ciao.
sergio costa Inserita: 12 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2004 Confermo: è un masterizzatore DVD+R.Siccome Nero è originale, prima di aggiornare o cambiare programma, vorrei andare sul sicuro.
Cadeina Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Riesci almeno a leggere i DVD-R?Prova a controllare con Nero info Tool (lo puoi scaricare gratuitamente dal sito di Nero se no ce l'hai) le caratteristiche del tuo masterizzatore DVD e fammi sapere ciao.
sergio costa Inserita: 13 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Si. Legge i DVD-R. In info tool c'è scritto:DVD+RW RW8160Type DVD+R/RW Combo driveSupport read dvd: tutti spuntati tranne DVD RAMSupport write dvd: spuntato solo DVD+R DVD+RW buffer underrun protection.Possibile che non ci sia neanche un programmino che faccia ciò?AIUTOOOOO!!!
essea Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Ho verificato la versione di Nero che ho installata su un piccì ed è la 5.5.6.9, ma dal momento che non è presente un masterizzatore DVD non mi apre nemmeno la relativa finestra, per questo ti avevo posto il precedente quesito.Ma riesci a masterizzare CDR con il tuo masterizzatore?O nemmeno quelli?Oppure non è che stai cercando di duplicare DVD protetti, duplicati a loro volta con qualche software più spietato di Nero?Comunque non hai molte alternative, se il prodotto che hai è nuovo...Contatta l'assistena ed evita di installare altri software non originali.Ciao.
sergio costa Inserita: 20 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2004 con i cd non ho problemi.è con i dvd-r che non riesco a masterizzare. stessi dvd che masterizzo su un altro pc con mast. dvd+-r su dischi dvd-r.il problema rimane: copiare dvd-r su dvd+r avendo un masterizzatore dvd+r.se po 'ffa? e comme se fa??
sergio costa Inserita: 21 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2004 dimenticavo: i dischi dvd-r che voglio copiare, sono già delle copie.
sergio costa Inserita: 23 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2004 Forza ragazzi, nessuno sa dirmi niente?devo riuscire a fare delle copie prima di restituire i dischi.
giuseppe_di Inserita: 30 marzo 2004 Segnala Inserita: 30 marzo 2004 Io ho pure un mast. dvd e avevo il ruo stesso problema ma ho scaricato l'ultima versione e non ho avuto piu' problemi. Ciao
sergio costa Inserita: 30 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2004 problema risolto cambiando disco.mi hanno detto che è posibile aggiornare il firmware ma in rete non ho trovato nulla.qualcuno sa come fare?oltre a ciò che leggo in proprietà,non ho altri elementi per identificare meglio il masterizzatore.stesso problema di firmware (almeno credo)sul mio lettore da tavolo amstrad mod. slim silver:pur visualizzando foto jpeg ,non legge film su dvd+r TDK,letto tranquillamente su altri lettori e pc. aiuto!!
nll Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Inserita: 31 marzo 2004 (modificato) Quando masterizzi dovrebbe comparirti, come nome del drive, proprio il nome e il modello di masterizzatore che possiedi (ma anche nelle risorse hardware di sistema, dal pannello di controllo), quello potrebbe essere un buon punto di partenza per fare una ricerca in rete, senza aprire il case del PC, nella speranza che non abbiano fatto diverse versioni del modello che possiedi. Altrimenti dovrai davvero aprire il case e, forse, smontare il masterizzatore per poterne leggere marca, modello e versione, necessari per trovare in rete quanto serve per aggiornarlo.Neppure un esperto può aiutarti, se non gli permetti di sapere cosa cercare. Modificato: 31 marzo 2004 da nll
Messaggi consigliati