chimo Inserito: 11 marzo 2004 Segnala Inserito: 11 marzo 2004 (modificato) Ciao a tutti!Problema: il mio computer non sia avvia cioè non vedo nulla a monitor nonostante parta l'alimentatore le luci verde e rossa si accendono ma poi la rossa si spegne e ..tutto qui!Dimenticavo non fa più il beep iniziale...per alcuni giorni ha funzionato regolarmente ma a singhiozzo..poi stop.Ho provato a cambiare scheda video, pure alimentatore..ma nulla..Che sia un componente della scheda madre partito??Non so più che fare...GRAZIE!!! Modificato: 11 marzo 2004 da chimo
pillow Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Hai provato a far partire il PC con un dischetto di istallazione tipo quello di Windows 98? Ma il monitor non da' alcun segno di vita? Potrebbe essere bruciato quello. Almeno le solite segnalazioni di avvio dovresti vederle. Specifica meglio il difetto.Ciao.
tecnopicci Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 se no fa il BEEEEEP iniziale forse non carica correttamente il soprova ad entrare nel bios (quando accendi premi F2, o F8, o F12, non so, dipende dal pc) ed impostare l'avvio da cdpoi inserisci un cd di windows e vedi che succedese fosse un problema di scheda video nella schermata nera vedresti un errore che segnala il mancato collegamento tra video e pcciao
chimo Inserita: 11 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Allora il computer è nuovo ma per alcuni giorni è andato regolarmente..poi no..poi ho smontato tutto e rimontato e rifunzionava..ma faceva beep all'avvio..ora non lo fa..Ora anche con un altro monitor a video non si vede nulla..zero...non è la scheda video..perche' ho provato con un'altra..stessa storia, ho provato anche a spostare la ram su altri slot..ma nulla..anche se metto un cd di avviamento..che serve? se non si vede.......
tecnopicci Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 serve che, come già ho detto, se non carica il so, riavviando da cd windows viene caricato, a meno di altri problemi.così avrai poi modo di partire, probabilmente in modalità provvisoria, e verificare in configurazione hw eventuali problemi
Mirco. Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Se non si vede nulla mai in nessuna situazione (sopratutto all'accensione) allora le cose sono 3:il monitorla scheda video (ma di solito se non trova la sc.video il bios suona in modo continuato)tutto il resto.... memoria che non fa contatto bene, CPU in overclock o addirittura bruciata...Se non è un problema grave il bios dovrebbe suonare se c'è qualcosa che non va.Controlla anche i cavi di alimentazione verso la scheda madre e se ci sono delle schede PCI non inserite bene che potrebbero mettere in corto alcuni contatti e non far partire il PC
elettrodino Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Ciao a tuttichimo Inviato il 11 Mar 2004, 05:39 PM Allora il computer è nuovo ma per alcuni giorni è andato regolarmente..poi no..poi ho smontato tutto e rimontato e rifunzionava..ma faceva beep all'avvio..ora non lo fa..
vebernasconi Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Hai provato, dopo averlo acceso a premere il pulsante di reset?Il problema potrebbe essere dato dal fatto che alcune piastre si aspettano un segnale di alimentazione ok in tempi prestabiliti ed il tuo alimentatore non ci riesce.Se il monitor è collegato come alimentazione al PC e si accende, ma rimane in stand by è lo stesso problema che ho io: ogni tanto si accende, non fa beep ed il monitor rimane in stnd by.Prima davo la colpa alla scheda video che che sembrava ballare un po' nello slot, poi ho scoperto questa storia del segnale di buona alimentazione.Nel mio caso spengo il PC con l'interuttore dell'alimetatore, aspetto qualche attimo e lo riaccendo.Ciao,Vittorio
chimo Inserita: 12 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2004 (modificato) E' tutto molto strano, ieri ( ma l'avevo già fatto prima) avevo spostato la ram nei vari slot, riprovato ad accendere..... nulla tutto come prima..non si vedeva nulla.Prendo il computer e lo ripongo per terra in un'altra stanza.Oggi dopo che ho letto i vostri post..vado a riprenderlo..lo rimetto sopra il tavolo collego il monitor e il cavo di alimentazione e..parte subito facendo beep..!Questo xro' mi era di già successo tempo fa dopo che l'avevo smontato e rimontatoNon credo sia la ram..forse c'è qualche falso contatto..ma dove?A parte la CPU ho smontato e rimontato tutto il resto...Temo comunque che il problema si ripeterà..come all'improvviso mi è già successo..Grazie!!!! Modificato: 12 marzo 2004 da chimo
Messaggi consigliati