Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Internet A Metà - kazaa si ma explorer no

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito: (modificato)

Non risco a risolver...

ho due computer in rete e un modem ADSL con uscita ethernet.

Sul PC1 non riesco a usare internet explorer, invece kazaa funziona come al solito.

Non funziona anche incredimail.

Explorer mi dice "impossibile visualizzare la pagina..." e che c'è qualche errore nel DNS....

cosa devo controllare? non capisco...

adesso stò scrivendo dal PC2 dove funziona tutto come al solito.

grazie

ciao

Giorgio

Modificato: da Giorgio Demurtas

Inserita:

prova a entrare nel prompt dei comandi digitare nslookup e cercare di risolvere un nome host a caso, ad esempio www.cisco.com. Se non lo risolve penso tu debba controllare la configurazione dei DNS. Fra l'altro appena digiti nslookup nella shell dovrebbe uscire il nome del DNS a cui ti colleghi per risolvere i nomi. Se non appare prova a fare qlke controllo incrociato con le config dei due pc.

Sxo di esserti stato utile

Ciao

Giorgio Demurtas
Inserita:

ho risolto rifacendo l'installazione guidata rete, ma se provo a dare un ip statico i al pc1 (dove c'è XP) non funziona dinuovo explorer.

Adesso che sta funzionando se faccio nslookup mi risponde

server predefinito: cns-a.libero.it

Address: 193.70.192.25

Inserita:

Sei sicuro che il tuo modem adsl non faccia anche da DHCP?

Secondo me il problema sta proprio lì. Fissando l'indirizzo statico il pc non prende più la configurazione dal modem e non riesci a risolvere i nomi col dns perchè non sa che server prendere.

comunque se vai nelle proprietà della connessione alla rete LAN fissi l'inidirizzo statico del pc, il gateway ci metti l'indirizzo privato del router-modem, subnet-mask la tua solita (255.255.255.000), come DNS ci metti questo indirizzo IP: 193.70.192.25

Prova, sxo possa funzionare

Ciao

MB