Vai al contenuto
PLC Forum

Condivisione Connessione Con Rete Wireless

maurobre

Messaggi consigliati

gentili colleghi, ho un problema su una rete wireless con 2 pc che montano win 98 se. Sul primo pc e' montato un modem adsl usb, questo pc e' collegato alla rete tramite un hub acces point. Il secondo pc monta una scheda pcmcia di rete wireless. Non riesco a condividere la connessione internet. Ho eseguito la procedura guidata sul primo pc e con il dischetto l' ho installata sul secondo. I protocolli tci/ip sono giusti e la rete funziona perfettamente. ma internet no! aiuto! cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondere i due distinti problemi.

se la connessione wireless funziona si comporta esattamente come un cavo, cio' vuol dire che se la rete funziona puoi dimenticare la problematica wireless

cio' detto se la condivisione della connessione ad internet non funziona vuol dire che non hai configurato correttamente quest'ultima

su win2000 e winxp e' semplice, su win98 decisamente di meno, devi installare dal pannello di controllo di windows la condivisione delle connessione sul computer server della connesione e poi devi definire questo computer gateway sull'altro computer

Link al commento
Condividi su altri siti