Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemino Audio Strano Strano...

Messaggi consigliati

Inserito:

OK raga, visto che gia mi avete risolto un problema mica BAU BAU MICIO MICIO ne aprofitto e vi chiedo ancora aiuto...

Non so se questo problema è legato a quanto è accaduto con il mio precedente post "Problema con INSTALLAZIONE APPLICAZIONI" o se è causa di qualche disinstallazione malfatta, ma purtroppo non riesco più a sentire i suoni automatici di Windows (tipo apertura, chiusura, svuotamento cestino ecc) in modo automatico.

Mi spiego meglio: se vado in Pannello di Controllo-Suoni e periferiche audio-Suoni e clicco su ogni effetto sonoro essi vengono riprodotti correttamente, quindi nessun problema con scheda audio, ma se ad esempio svuoto il cestino niente suono...

Lo stesso avviene con Tomb Raider Angel of Darkness dove adesso si sentono solo i dialoghi e le musiche dei vari load ma niente più spari o suoni di salti o altro...

Inserita:

A sensazione direi che si tratta di associazione del file (estensione/tipo) ad uno specifico programma (codec per il tipo di codifica del suono), ma non posso essere più preciso, perché le informazioni sono troppo poche. Prova a vedere cosa è segnato su "Esplora risorse/View/Options/File Types" in corrispondenza dell'estensione dei files incriminati e, soprattutto, verifica se il programma associato funziona correttamente.

Inserita:

Avevo già verificato ed è tutto ok.

Ho provato però a disintallare i driver della scheda audio integrata anche se sembrava tutto a posto ed invece

adesso sono ritorni i suoni di Lara in Tomb Raider ma non ho comunque risolto il problema dell'esecuzione automatica dei suoni di windows...

Grazie comunque per l'interessamento, ciao!