Frau Inserito: 16 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2004 Qualcuno di voi conosce questo software? Sto' provando, attraverso Siemens, ad averne delle informazioni ma a vuoto!! Dovrebbe permettere di integrare nuove ActiveX a Protool/Pro (utilizzando pannelli basati su Windows CE) in modo da creare una specie di scada.Qualcuno di voi ha ulteriori notizie in merito? Linguaggio di programmazione, se c'e' la possibilita' di scaricare un Trial, potenzialita'.......Grazie mille dell'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 vorrei riportare alla luce questo post caduto nel dimenticatoio...quancuno ha acquisito informazioni a riguardo? ne sarei interessato anch'iograzie e ciaoBuon 2005 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frau Inserita: 10 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2005 Qualche notizia in piu' posso dartela io stesso, alla fine abbiamo chiamato un tecnico Siemens che ci ha finalmente spiegato in cosa consiste. E' una applicazione add-on a protool, permette, come avevo scritto, di far diventare protool un vero e proprio scada previo l'inserimento di active-x, codice espanso etcc....La programmazione si basa in Visual C embedded e puo' essere creata in due modi:-Sfruttando il codice di run-time di Protool per la comunicazione con il PLC-Creare un run-time di comunicazione con il PLCIl tutto si puo' pero' applicare solo a pannelli con base Window CE e non a tutti i pannelli!Abbiamo chiesto chiarimenti anche nel funzionamento dell'OPP con il nuovo sistema WinCC Flexible che andra' a sostituire Protool, ci e' stato garantito la funzionalita' di OPP pero', non conoscendo tuttora le potenzialita' di WinCC Flexible (che dovrebbero essere comunque maggiori di Protool), non so' dire se vi possa essere la convenienza nell'utilizzo futuro di OPP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati