David.Stefanutti Inserito: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2004 Ciao a tutti vorrei sottoporre un problemino che ho:il mio sistema è composto una piccola rete casalinga composta da 2 Pc (Win XpHome e WinME) con 2 schede 10/100Mbfino a qualche tempo fa era tutto ok.Ultimamente lo scambio dei file è diventato lentissimo (su winXp in task manager vedo che la rete è utilizzata al max al 3%)Per copiare un file da qualche mega prima ci mettevo alcuni secondi mentre ora ci impiego alcuni minuti!!!Questo freno può essere causato da un virus?? Se si come faccio a scoprirlo??Ho aggiornato Norton ma al momento della scansione si pianta!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2004 Prova a disattivare uno ad uno tutti i programmi residenti in memoria , fino ad individuare quello che genera il problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 18 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 Ho provato su entrambi i PC.Risultato: zero!!!Ho collegato un Pc con un altro portatile e la velocità max di trasferimento (su task manager) sta tra il 20 e 40% (il che sarebbe anche accettabile rispetto all'1% scarso)non esiste un sw per sfruttare meglio la rete ???Sbizzarriveti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 (modificato) se reinstalli la rete da capo?prova a fare lo scandisk su entrambi i pc, magari ripara qualche errore di sistema.ciao Modificato: 18 marzo 2004 da Giorgio Demurtas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genux Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Ciao!Prova banale...ma forse utile!Prova a fare un ping e controlla i tempi TTL di risposta, se eccessivi potrebbe anche essere il cavo sciupato.Il cavo cross l'hai confezionato da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 2 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2004 Bravo Genux!!!!Risposta esatta! Ho cambiato il cavo con uno precablato e tutto è tornato a posto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati