francescot Inserito: 23 marzo 2004 Segnala Inserito: 23 marzo 2004 Scusate ma i file in formato .rar con cosa si aprono?
SuperD Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 .rar e l'estensione di WinRar è un programma simile a WinZip che serve x comprimere file. Non saprei aiutarti sul dove trovarlo.Ciao
Mario Maggi Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 WinRar lo scarichi dalla rete, non e' gratuito ma costa poco, e' in italiano, comprime quasi il doppio di un ZIP.CiaoMario
Claudio Monti Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 QUI trovi le versioni Trial Ci sono anche le versioni in base alla lingua...
Genux Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 LO SAPETE CHE WINRAR GRATUITO CONTIENE SOFTWARE SPYWER (SPIA)?provate ad installarlo e poi a fare una scansione con Spyboot-search&destroy....anzi provate a fare una scansione comunque...sono sicuro che troverete sorprese!!!Ciao.
francescot Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Grazie ragazzi, Genux, mi potresti dire qualcosa in più di questo "Spyboot-search&destroy"?
Cristina Fantoni Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Puoi trovare tutte le info su Spybot qui.Io mi trovo molto bene! Quanto ai programmi che contengono spyware sono parecchi, tempo fa ho letto che anche la toolbar di Google conteneva uno spyware, ma non ho mai appurato se era vero.... :ph34r:
sulun Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 non solo il toolbar di Google ma anche quello si altavista...ciao
nll Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Una parte di codice che ci controlla e che "riferisce" delle nostre scelte all'ideatore del SW, o al suo proprietario, non è la novità di ora, ne sa qualcosa anche Guglielmo Cancelli da anni. Si narra di una causa intentata dal governo russo per in famoso sistema operativo che, con la scusa della registrazione, o del caricamento degli aggiornamenti, inviava alla propria sede flussi di notizie riguardanti i SW installati sulle macchine russe, anche, e soprattutto, aggiungo io, se di altri fornitori.E poi, quale ghiotta opportunità per i servizi segreti di conoscere informazioni riservate, senza muoversi da casa? Quindi non solo scopi commerciali dietro questo malcostume.WinRAR l'ho provato e, almeno per la versione che ho installato, non conteneva alcun tipo di Spyware (verificato proprio con SpyBot), ma chiaramente bisogna distinguere ciò che si scarica dalla rete (che si può infettare anche grazie a programmi maliziosi presenti sul nostro stesso PC) e SW, anche gratuito, fornito nei CD allegati alle riviste specializzate. In questo caso io mi fido di più, perché spesso i files vengono testati con strumenti più potenti di quelli che dispongo io e aggiornati all'ultimo momento prima della riproduzione. Non mancano casi di file infetti anche qui (non esiste un antivirus sicuro al 100%), ma la vigilanza è costante e c'è assistenza in caso di scoperta di virus negli allegati.
Claudio Monti Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Confermo anch'io che WinRAR non contiene Spyware... almeno il mio
Genux Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Non è che non ci credo......ma...Siete sicuri ?Provare per credere......iNSTALLATE SU UN pc UN DISCO NUOVO DI PACCA...Installate il sistema operativo...... Microsoft ovviamente magari anche le ultime DirectXFate una scansione contro gli spywer..... vedrete le sorprese!!
Mario Maggi Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Inserita: 26 marzo 2004 Aggiorno:l'ultima versione di Winzip, con la compressione "enhanced deflate" ha praticamente le stesse prestazioni del RAR.CiaoMario
nll Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Inserita: 26 marzo 2004 Genux, come ho scritto prima, se scarichi qualcosa dalla rete non sei garantito al 100% sull'assenza di virus, anche se il programma che vai a scaricare in origine non ne possedeva. A volte il virus l'hai già presente in forma latente sul tuo PC, e solo particolari eventi lo possono attivare.Ripeto ancora che ho fatto lo scan di WinRAR con più di un buon antivirus che verifica anche Spyware, senza aver riscontrato nulla di anomalo, ho solo evitato di scaricare l'ultima versione disponibile in rete, e mi sono accontentato di quella offerta nella rivista (di poco più datata).Con WinZip scompatto quasi tutti, anche file con estensioni sconosciute, che ho potuto decomprimere solo rinominandoli come *.zip (ovvio che non va bene su tutto, si trattava di un tentativo riuscito). Le ultime versioni sono migliorate anche come interfaccia utente. Bella anche la possibilità di avere tutti gli aggiornamenti gratuiti, dopo la prima registrazione.
Messaggi consigliati