Stefano Sormanni Inserito: 24 marzo 2004 Segnala Inserito: 24 marzo 2004 (modificato) all'interno di un ciclo FOR....NEXT devo verificare delle condizioni, se alcune condizioni sono verificate mi appaiono i dati che devo estrarre.Il mio problema è che anzichè chiudere il ciclo FOR..NEXT vorrei continuare per verificere che non ci siano altri valori che sono compatibili e quindi avevo pensato ad una attesa con il DO...LOOP, però volevo far ripartire il ciclo ad ogni pressione di un pulsante sul form. Però non riesco a legare il ciclo DO...LOOP con la pressione di questo pulsante...... Modificato: 24 marzo 2004 da Stefano Sormanni
nll Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Puoi mettere 2 condizioni al ciclo Do While/Until Loop, una di queste sarà la presenza di un determinato valore assunto da una variabile (globale) che editi alla pressione del tasto in questione, sperando che nel tuo programma non sia prevista la cancellazione del buffer prima della verifica della condizione del ciclo.
Stefano Sormanni Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2004 alla condizione del tasto che chiamo (name=NEXT) che tipo di azione devo usare (click ?) e poi io dovrei usare un impulso perchè se tengo premuto il tasto a lungo potrebbe saltarmi qualche valore....
ifachsoftware Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 ' Ti crei un form con 2 Pulsanti che chiami CmdRun e CmdStep' e 1 Label che chiami Label1Dim Premuto As BooleanDim Running As BooleanPrivate Sub CmdRun_Click() Dim i As Integer Running = True Premuto = False For i = 1 To 10 While Not Premuto DoEvents Wend Premuto = False Label1.Caption = "Passo " & i DoEvents Next Running = FalseEnd SubPrivate Sub CmdStep_Click() If Running Then Premuto = True End IfEnd SubPrivate Sub Form_Load() Running = False End Sub
Stefano Sormanni Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Ho fatto come mi hai detto e funziona tutto correttamente .... Grazie walter
Messaggi consigliati