Vai al contenuto
PLC Forum

Ftp Non Funziona Con Gprs

Messaggi consigliati

Inserito:

Ultimamente mi collego ad internet con GPRS ed ho notato che i soliti programmi ftp non funzionano in quanto non esiste un indirizzo ip (se ho ben tradotto il messaggio d'errore in inglese!!).Se è cosi,come posso fare per trasferire modifiche al mio sito tramite GPRS?grazie

Inserita:

se nesuno sa perche l'ftp non funziona,non importa ma sapeteindiczrmi un fpt che vada bene anche con collegamento GPRS?

Inserita:

Credo che il problema non sia il GPRS, ma la corretta indicazione del sito FTP dove operare.

Attenzione che alcuni operatori, modificando il server FTP, cambiano anche le procedure di accesso (è il caso di Tiscali un paio di mesi fa, che mi ha dato qualche problema, in quanto non riuscivo a trovare la password di accesso, da inserire nella nuova procedura, precedentemente non dovevo inserirla ogni volta in quanto l'avevo salvata nella connessione sul PC).

Sempre con Tiscali nell'indirizzo FTP compaiono delle "_at_", così come nell'ID, mentre a MS-IExplorer non piacciono, così non posso più usare l'FTP del browser, ma un programma dedicato che non vi fa caso.

Attenzione ancora, errore frequente, che indirizzi FTP e password sono sensibili al Maiuscolo/minuscolo.

Sul tuo GPRS la navigazione internet è regolare?

Stefano Sormanni
Inserita:

Mi sembra strano che tu non abbia un indirizzo IP sul GPRS, hai provato a fare ipconfig sul prompt di DOS ?

Inserita:

problemaper orasembra risolto,come nella maggior parte dei software ftp utilizzati con GPRS è necessario deselezionare l'opzione passive mode o passive transfer!!