Giorgio Demurtas Inserito: 27 marzo 2004 Segnala Inserito: 27 marzo 2004 Ho una cartella con delle foto che hanno nome per es. DSCN1581, DSCN1582...sono delle foto che vorrei mettere nel sito degli scout (già che ci sono... www.selargius1.it) con una risoluzione e un nome diverso.esiste qualcosa che automatizza questa operazione? (sono molte foto e lo devo fare abbastanza spesso)la risoluzione di partenza è 1600x1200 in jpegvorrei cambiare a 800x600 (il 50%) e il nome del file va modificato in DSCN1581m, DSCN1582m... oppure cabiato completamente, l'importante è che sia diverso e univoco.Suggerimenti?speriamo bene....ciao
oiuytr Inserita: 28 marzo 2004 Segnala Inserita: 28 marzo 2004 Puoi usare ACDSee. Ho una versione un po' vecchia e il ridimensionamento batch lo puo' fare, non in modo diretto ma con alcuni passaggi. E' probabile che le nuove versioni abbiano gia' le funzioni automatiche. La "rinominazione" batch, invece, e' implementata: selezioni i file da rinominare, immetti la parte di testo che deve essere comune e il n. di cifre che ti servono (p.es. scout### -non e' necessario indicare l'estensione), oltre ad indicare da che cifra iniziare; una volta dato l'ok ti ritroverai scout001.jpg, scout002.jpg, ecc. Questa funzione si puo' usare anche per qualsiasi tipo di file, non solo file grafici
Messaggi consigliati