Vai al contenuto
PLC Forum

Buono A Sapersi - dealer

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti :D

in questi giorni stavo perdendo la testa a capire come potevo togliere il problema dei dealer

stanno diventando davvero intrusivi

vi voglio descrivere cosa ho fatto

per quelle che ogni volta che riaccendevo il computer mi cambiavano i dati di connessione ho fatto cosi' :

risorse del computer - strumenti - opzione cartella - clicca su rendi visibile le cartelle nascoste - apri c - document e setting - all user - dati applicazione - microsoft - network - connection - pbk - ora con il pulsante destro sulla rasphone - proprietà - e deseleziona archivio rimani solo lettura -

questo impedirà di creare nuove connessioni pero ogni volta che ne devi creare una deri rimettere tutto a posto.

per quelli che all'avvio tentano di connettersi in automatico ho fatto cosi'

Prompt comandi

Regedit

Current_user

Software

Microsoft

Windows

Current user

Run

Cancellare tutti tranne predefinito, quello con la parentesi

adesso mi rimane da capire quelli che fanno apparire il messaggio " l'utente .....ha chiesto informazioni quale connessione adottare"

che sono questi? bo :blink:

fatemi sapere

bye

;)

Inserita:

I dialer non sempre creano una nuova connessione sul pannello di controllo/connessioni di rete (anzi, quasi mai lo fanno), a volte sostituiscono il numero dell'esistente, così tu, credendo di connetterti col solito POP, effettui la chiamata al numero internazionale, oppure a quello a valore aggiunto.

La soluzione che hai adottato serve solo parzialmente e forse è inutile, se ti doti di un software anti-dialer affidabile (ti consiglio di prenderlo dai CD allegati alle riviste di informatica, dove ne trovi di buoni e anche gratuiti, o quasi). Questi software ti permettono di segnalare quali numeri possono essere composti per effettuare una connessione alla rete, tutti gli altri vengono bloccati e, se così l'hai impostato, ti mandano un messaggio di avviso della tentata connessione pirata. Alcuni ti permettono anche di associare ai numeri una password che ne impedisce la modifica, questa ulteriore protezione ti permette di evitare che un programma possa passare le difese dell'anti-dialer.

Il fenomeno in Italia si sta ridimensionando, anche grazie al rinvio a giudizio per truffa per 20 società che hanno operato con i numeri a valore aggiunto (709...), resistono ancora le chiamate internazionali, ma la polizia postale si sta muovendo anche su quel fronte.

PS.: Dealer è un affarista :)