bigalex Inserito: 31 marzo 2004 Segnala Inserito: 31 marzo 2004 Ho appena fatto l'aggiornamento online del browser da IE5 a IE6 e mi si è aggiornato anche Outlook Express .Il problema nello specifico riguarda l'accesso ad allegati inviati tramite email .L'accesso agli allegati viene impedito con la dicitura :"E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta ..........." . E' forse un problema di configurazione di Outlook ?Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio fin d'ora.bigalex
nll Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Inserita: 31 marzo 2004 E' intervenuto l'antivirus, dovresti esserne contento, hai la dimostrazione che, almeno in quei casi, ha funzionato a dovere: un vero terno al lotto per Outlook (anche se il merito credo sia da attribuire il SW antivirus che hai caricato, o a quello del provider che ti fornisce il servizio di posta elettronica).Occhio, disabilita l'apertura automatica degli allegati, leggi ed invia solo in formato testo e, nel testo specifica e fai specificare chiaramente TUTTI gli allegati che vengono inviati, e la loro dimensione, questo permetterà di individuare più facilmente spam e virus inviati anche involontariamente da mittenti conosciuti. La posta da mittenti sconosciuti è sempre da considerarsi a rischio e quindi da aprire con tutte le cautele.
Hellis Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Inserita: 31 marzo 2004 Prova ad andare nelle opzioni di outlookVerifica se in "Protezione" hai spuntata l'opzione "non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".Capitava anche a me, e outlook bloccava tutti gli allegati indistintamente.Quando invece me li blocca l'antivirus ho il messaggio: allegato in quarantenaCiao, Luca
salcaz Inserita: 1 aprile 2004 Segnala Inserita: 1 aprile 2004 mi associo ad alexsuccedeva anche a mè la stessa cosa, outlook di default ha impostato al suo interno un antivirus (che funziona malissimo), installando le norton andavano in conflitto e mi rimuoveva gli allegatiè bastato disabiliitare la funzione di antivirus di outlookciao
thinking Inserita: 1 aprile 2004 Segnala Inserita: 1 aprile 2004 Una possibilità di salvare l'allegato senza disattivare la funzione antivirus di Outlook è questa:1. Cliccare su INOLTRA nel messaggio ricevuto2. A questo punto l'allegato diventa visibile3. Cliccare con il tasto destro sull'allegato4. Salvare l'allegato5. Chiudere la finestra di INOLTRA messaggioCiaoManuel
Messaggi consigliati