Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express 6 - Problemi con allegati a posta in arrivo.


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena fatto l'aggiornamento online del browser da IE5 a IE6 e mi si è aggiornato anche Outlook Express .

Il problema nello specifico riguarda l'accesso ad allegati inviati tramite email .

L'accesso agli allegati viene impedito con la dicitura :

"E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta ..........." . :(

E' forse un problema di configurazione di Outlook ?

Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio fin d'ora.

bigalex :blink:


Inserita:

E' intervenuto l'antivirus, dovresti esserne contento, hai la dimostrazione che, almeno in quei casi, ha funzionato a dovere: un vero terno al lotto per Outlook (anche se il merito credo sia da attribuire il SW antivirus che hai caricato, o a quello del provider che ti fornisce il servizio di posta elettronica).

Occhio, disabilita l'apertura automatica degli allegati, leggi ed invia solo in formato testo e, nel testo specifica e fai specificare chiaramente TUTTI gli allegati che vengono inviati, e la loro dimensione, questo permetterà di individuare più facilmente spam e virus inviati anche involontariamente da mittenti conosciuti. La posta da mittenti sconosciuti è sempre da considerarsi a rischio e quindi da aprire con tutte le cautele.

Inserita:

Prova ad andare nelle opzioni di outlook

Verifica se in "Protezione" hai spuntata l'opzione "non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".

Capitava anche a me, e outlook bloccava tutti gli allegati indistintamente.

Quando invece me li blocca l'antivirus ho il messaggio: allegato in quarantena

Ciao, Luca

Inserita:

mi associo ad alex

succedeva anche a mè la stessa cosa, outlook di default ha impostato al suo interno un antivirus (che funziona malissimo), installando le norton andavano in conflitto e mi rimuoveva gli allegati

è bastato disabiliitare la funzione di antivirus di outlook

ciao

Inserita:

Una possibilità di salvare l'allegato senza disattivare la funzione antivirus di Outlook è questa:

1. Cliccare su INOLTRA nel messaggio ricevuto

2. A questo punto l'allegato diventa visibile

3. Cliccare con il tasto destro sull'allegato

4. Salvare l'allegato

5. Chiudere la finestra di INOLTRA messaggio

Ciao

Manuel ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...