sergio costa Inserito: 1 aprile 2004 Segnala Inserito: 1 aprile 2004 Volendo ristrutturare casa, vorrei trovare un programma semplice che mi permetta di avere un'idea sui colori delle pareti,disposizione dei mobili ecc.non ho idea su cosa cercare .qualcuno ha indicazioni?
jumpier Inserita: 14 aprile 2004 Segnala Inserita: 14 aprile 2004 Puoi tentare con ArchiCAD 7 (fino a Win2k) o ArchiCAD 8 (anche WinXP); in pratica l'equivalente del buon vecchioAutoCAD ma per architettura. L'ho usato solo poche volte ma è molto intuitivo e riesci ad ottenere immagini 3Drenderizzate in pochi secondi (sempre che non esasperi le impostazioni del rendering). Poi hai anche la possibilità di salvare il rendering ottenuto come immagine .bmp o .jpg. Inoltre hai parecchie librerie contenenti mobili per bagni, cucina, salotti, divani, sedie, porte, finestre, alberi, pareti ecc...Non troverai il mobile che ti fai fare su misura ma una idea riesci a fartela sicuramente !!Ciao
Hellis Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Inserita: 20 aprile 2004 (modificato) Altrimenti c'è Arcon, con il quale riesci a fare qualcosa di buono.Esempio:http://us.f1f.yahoofs.com/bc/3f9ea458_1518...fG5LhAB2mR9oD1VPuoi scaricare una versione Demo: www.arcon-software.com Modificato: 20 aprile 2004 da Hellis
ifachsoftware Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Inserita: 20 aprile 2004 (modificato) So per sentito dire che all'Ikea hanno un bel software e che lo danno anche a chi lo richiede , prova presso un loro punto vendita o sul loro sito.(Non posso dirti se funziona solo con i loro prodotti anche se molto probabile)Ciao Modificato: 20 aprile 2004 da ifachsoftware
sergio costa Inserita: 9 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2004 grazie a voi che mi avete risposto. credevo che non lo avrebbe fatto piu' nessuno e ho verificato ora le risposte. peccato che il sw sia in inglese...grazie!
Messaggi consigliati