Vai al contenuto
PLC Forum

Sw Per Arredamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Volendo ristrutturare casa, vorrei trovare un programma semplice che mi permetta di avere un'idea sui colori delle pareti,disposizione dei mobili ecc.

non ho idea su cosa cercare .qualcuno ha indicazioni?

• 2 weeks later...

Inserita:

Puoi tentare con ArchiCAD 7 (fino a Win2k) o ArchiCAD 8 (anche WinXP); in pratica l'equivalente del buon vecchio

AutoCAD ma per architettura. L'ho usato solo poche volte ma è molto intuitivo e riesci ad ottenere immagini 3D

renderizzate in pochi secondi (sempre che non esasperi le impostazioni del rendering). Poi hai anche la possibilità di salvare il rendering ottenuto come immagine .bmp o .jpg. Inoltre hai parecchie librerie contenenti mobili per bagni, cucina, salotti, divani, sedie, porte, finestre, alberi, pareti ecc...

Non troverai il mobile che ti fai fare su misura ma una idea riesci a fartela sicuramente :lol::lol: !!

Ciao

ifachsoftware
Inserita: (modificato)

So per sentito dire che all'Ikea hanno un bel software e che lo danno anche a chi lo richiede , prova presso un loro punto vendita o sul loro sito.

(Non posso dirti se funziona solo con i loro prodotti anche se molto probabile)

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
  • 3 weeks later...
Inserita:

grazie a voi che mi avete risposto. credevo che non lo avrebbe fatto piu' nessuno e ho verificato ora le risposte. peccato che il sw sia in inglese...grazie!