Vai al contenuto
PLC Forum

Windows Xp - Task Manager

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un piccolo problemino il tasto di spegnimento di windows XP è sparito e sopratutto il task manager è disabilitato un mio collega ha creato il danno ed io ora non so come ripristinarlo o meglio come posso riabilitare il task manager e il tasto di spegnimento.??

Inserita:

il tuo collega che ha creato il danno cosa ha fatto?????

per avere un indizio .....

Inserita:

Piuttosto strano...

non è che per caso ha creato un utente con minimi privilegi e lo ha impostato di default?

Se è così devi loggarti come amministratore ( oppure con il tuo vecchio account) e risolvi il problema.

Non ricorda proprio nulla? Certo che se certa gente prima di muovere le mani si accertasse di averle non solo collegate alle braccia ma anche al cervello... :)

Prova a controllare che non esista un virus che faccia cose di questo genere....

Se non riesci a risolvere ti resta una sola possibilità: foramttare completamente il tutto e reinstallare!

Ciao,

Vittorio

Inserita:

direi che un virus è assolutamente improbabile.....

direi che è successo un pasticcio a livello di regedit. infatti la disabilitazione del task manager e molto molto altro può essere fatto cancellando o impostando chiavi diregistro di windows.

se non hai un copia del registro di sistema sei nei guai.... puoi cercare sul knowledge base di microsoft......

ciao

Inserita:

Prova:

Pannello di Controllo > Prestazioni e manutenzione > Ripristino configurazione di sistema > Segui le istruzioni...

Ci dovrebbe essere un salvataggio precedente all'anomalia.Attenzione che se successivamente al punto di ripristino scelto hai installato uno o piu' programmi, dovrai reinstallarli.

Inserita:

prova anche ad effettuare: Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > strumenti di amministrazione > servizi, e controlla se lo smanettone ha disattivato qualche funzione attinente al problema che hai tu.... (da li ad esempio puoi disabilitare quegli odiosi messaggi generati dal messenger di windows.

• 2 weeks later...
Inserita:

HAI PROVATO A CREARE UN NUOVO UTENTE E VEDERE SE IL PROBLMA PERSISTE?