Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura File Office


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!

Il mio problema è relativo all'apertura dei file office (per il momento ho solo file word ed excel, che comunque si comportano tutti allo stesso modo): quando clicco doppio per aprirli è come se si aprissero due volte, cioè mi dice circa "il file è già aperto per l'utente tale, vuoi aprirne per te una copia?". In realtà il file non è aperto da altri se non da me (non sono in rete!!!!) in quell'istante, poi cliccando su No dopo è tutto normale.

Specifico che ho Office 97 (un po' vecchiotto, ma che non dà altre anomalie) su due pc di cui uno con Xp home e l'altro con Windows 2000 e si comporta nell'identico modo.

Ho visto nelle opzioni delle cartelle che c'è l'apertura dei file con un solo clic (quindi con quello doppio "aprirebbe due volte"!?!), ma non è il mio caso.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo piccolo inconveniente?

Grazie.

Alessandra


Inserita:
Ho visto nelle opzioni delle cartelle che c'è l'apertura dei file con un solo clic (quindi con quello doppio "aprirebbe due volte"!?!), ma non è il mio caso.
Inserita:

Perchè ho provato a mettere quell'opzione di aprire con un solo clic e l'aspetto dei nomi dei file era diverso (venivano sottolineati), poi l'ho tolta ed è tornato come prima.

Inserita:

Ah, ho riprovato adesso a rimetterla senza sottolineatura dei nomi, ma comunque aprendo il file mi dice che è già aperto e che non può aprirne due con lo stesso nome eccetera.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...