jumpier Inserito: 14 aprile 2004 Segnala Inserito: 14 aprile 2004 Ciao a tutti.Sono alla ricerca di file con estensione .txt, .xls, .mdb che contengano tutte le parole del dizionario della lingua italiana e (... perchè no) anche magari inglese, francese e tedesco. Una idea potrebbe essere "esportare" (passatemi il termine) il dizionario di Microsoft Word ma ... sapessi come fare !!!Qualcuno ha qualche idea?? Oppure qualche convertitore da cui è possibile ottenere tali file esportati??Grazie a tutti
Federico Milan Inserita: 23 aprile 2004 Segnala Inserita: 23 aprile 2004 Sotto *nix mi ricordo che esistevano il fili dizionario, molto utili effettivamente ... probabilmente basteribbe importallo da una distribuzione ... solo che non mi ricordo qual'erano questi file, se ci sono utenti *nix qui sicuramente ti possono aiutare ... ciao
jumpier Inserita: 25 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2004 Grazie Federico delle dritte. Rimango in attesa ....Ciao e buon lavoro!!!
Claudio Monti Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Mi sembra che Word fino alla versione 97 utilizzasse dei file .DIC (ma non so dove trovarli...). Sicuramente le parole aggiunte dall'utente andavano a finire in CUSTOM.DIC
jumpier Inserita: 26 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Si Claudio, confermo quanto mi dici.Il mio problema è che io vorrei estrapolare tutto il dizionario di Word (97, 2000 o successivo) e scriverlo (per esempio) in un file di testo. Ho guardato qualche script in VBA ma per le mie conoscenze non sono riuscito a fare nulla !!!!Rimango in attesa per vedere se qualcuno ha qualche idea brillante.Ciao
Paolo Cattani Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Per Claudio MontiIl file CUSTOM.DIC ,che sarebbero poi le parole da noi inserite nel dizionario, si trova in C/WINDOWS/APPLICATION_DATA/MICROSOFT/Strumenti di correzioneE' meglio salvarlo ogni tanto, altrimenti alla prima formattazone devi reinserirle man mano di nuovo. Ciao!
Messaggi consigliati