Giorgio Demurtas Inserito: 17 aprile 2004 Segnala Inserito: 17 aprile 2004 Mi hanno regalato un PI 133MHz....solo che ha non pochi problemi di software....Durante l'avvio arriva a un punto dove mi dice "sistema operativo mancante"che faccio?Ho provato a modificare la sequnza di avvio (boot sequence) ma posso solo scegliere tra A e C. Il lettore cd non lo mette, anche se all'avvio lo riconosce.Ho provato con il disco di ripristino di WinMe, ma non parte l'installazione dal cd.con quello di Win 95 non ne cavo piede, vuole installare driver per lettori cd...solo che fra la scarna lista di modelli il mio ASUS non c'è.Ho provato l'istrtuzione FDISK ma non ho capito dove vuole arrivare :ph34r: che faccio?Non mi importa il contenuto dell'hd.grazieciaoGiorgio
Gabriele Corrieri Inserita: 17 aprile 2004 Segnala Inserita: 17 aprile 2004 Ciao Giorgio,puoi provare un sistema: smonta l'hdd dal PI, e montalo in un altro pc, carica su il cd di win (non ME, non tirarti rogne addosso ) e poi rimontalo nel P1 ...Ciao
Luca Bettinelli Inserita: 18 aprile 2004 Segnala Inserita: 18 aprile 2004 Prova qui:http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
Giorgio Demurtas Inserita: 18 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2004 Noo! ti prego gabriele, non costringermi a incasinare anche il mio computer! Grazie Luca, adesso provo, ho trovato il disco di win98.Dal prompt dei comandi ms-dos, per dare il format...vado in c:\poi digito format c:\ ?
rguaresc Inserita: 18 aprile 2004 Segnala Inserita: 18 aprile 2004 (modificato) Fatto il boot da A: puoi restare in A: e formattare con FORMAT C: se invece fai FORMAT C:/S carichi anche il DOS in C:. In ogni caso formatti in fat16.Il passo successivo e' vedere se davvero funziona il CD ROM. Prova con D: e DIRSe il CD e' leggibile spostati tra le crtelle con CD <nomecartella> o CD.. per tornare indietro. Cerca e lancia SETUP.EXE per avviare l'installazione di Windows.Alcuni floppy di avvio abilitano subito il lettore CD e avviano da soli il SETUP di Windows. Modificato: 18 aprile 2004 da rguaresc
Giorgio Demurtas Inserita: 19 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2004 grazie rguaresc, ho formattato e installato win98se.Adesso il passo successivo e far funzionare il mouse! a quanto pare è la scheda seriale (ho chiamato lo zio che mi ha dato il pc); lui usava una scheda USB e il mouse usb, quindi fra poco esco a comprarlo.che versione di linux mi suggerite?ciao
Messaggi consigliati