Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Per Fax

Ottava

Messaggi consigliati

Modem/Fax del PC, o Fax autonomo? Credo tu intenda la prima delle due.

Dovresti dettagliare il sistema operativo. Sotto Windows (tutti) WinFax funziona discretamente bene e poi è dello stesso che fa Windows, ma esistono anche molti altri prodotti free (prova a fare una ricerca con Tucows, o volFTP, o programmi.com, o files.it, o... ), oltre a quello che sicuramente ti è stato fornito insieme al modem.

Per sapere quale è meglio per te, dipende anche dalle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nll,

grazie per i consigli, il mio sistema operativo è win98, volevo qualcosa di alternativo al winfax classico.

Hai qualche consiglio specifico in merito?

Grazie ancora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso più WinFax (mai più aggiornato da Win3.11), adesso uso le funzionalità che trovo già in Office e che sono supportate dal Fax/modem: sono più che sufficienti per i miei usi.

Se non hai già un programma per Fax già fornito col tuo modem/fax, prova a seguire il mio consiglio di prima e tieni d'occhio le valutazioni dei singoli prodotti (le stelline di volFTP o le mucche di Tucows) e le icone che aggiungono giudizi e informazioni sul programma. Ho provato diversi software, ma è ormai qualche anno che utilizzo solo più il fax del modem/fax, perfettamente integrato con le mie applicazioni, particolarmente con Office e quindi non mi sono più interessato di capire quale fosse la migliore scelta. Questo è il consiglio che dò anche sul lavoro, se uno non vuole spendere per acquistare il programma di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti