Vai al contenuto
PLC Forum

Foto A Comando

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

attraverso una web cam (o simile) collegata ad un pc dovrei fare una serie di fotografie ad un albero in movimento. La funzione è di creare una sorta di stroboscopio, ho la possibilità di prelevare un segnale di sincronizzazione dal plc (un segnale che mi dice quando scattare la foto) ma non so come inviarlo alla web cam o al Pc.

Qualcuno ha un'idea :( conoscete qualche marca di web-cam, macchina fotografica o altro con un ingresso per scattare una foto?)

Grazie per l'aiuto a tutti

buon lavoro

Andrea

Giorgio Demurtas
Inserita:

Potresti usare una videocamera e poi estrapoli i fotogrami che ti servono con un software.

ciao

Inserita: (modificato)

L'immagine di un fotogramma ripreso da una webcam risulta sfocata (è il movimento che dà poi l'impressione della nitidezza). Per riprendere e fotografare oggetti in rapido movimento ci sono apparecchi appositi, di costo non proprio abbordabile da tutti.

Se vuoi approfondire l'argomento prova a navigare in questo sito... Pertel - Torino

o meglio ancora, dare un'occhiata ai sistemi di visione ad alta velocità: www.pertel.it/html/fastcom.htm

Modificato: da nll
Inserita:

Grazie per le risposte,

(per nll) ho visto i link è proprio ciò che cerco, li ho contattati oggi attraverso una mail spero mi rispondano presto.

Non ho ancora idea dei prezzi cosa intendi con: costo non proprio abbordabile da tutti. :blink::blink:

hai già qualche prezzo da darmi??? Così almeno mi faccio un'idea prima del salasso

Grazie ancora per la collaborazione (sempre preziosa e rapida)

Buon Lavoro

Andrea

Inserita:

Intendo che è un po' caro per un'applicazione domestica, ma certamente ammortizzabile in campo industriale.

Tempo fa avevo fatto uno studio per l'acquisizione e l'elaborazione di dati da template, nella valutazione dei costi/benefici ho certificato l'ammortamento dell'intero impianto in meno di 6 mesi! Purtroppo l'azienda ha deciso di non implementare ancora il sistema e, nel frattempo, sono passato ad occuparmi di altro.