Vai al contenuto
PLC Forum

Microsoft Vs Sasser

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti!!

Qualcuno saprebbe indicarmi come scaricare la patch contro il Sasser? Dato che ho un po' di pc da "redimere", e molti hanno l'accesso ad internet inibito (in uscita, ma sono in rete con altri pc che possono essere fonte di infezione), non mi va di dover passare una giornata per sistemare tutti i pc. Preferirei scaricare la patch ed installarla da HD. Solo che non so come si faccia!

Ciriciao a tutti!

Inserita: (modificato)

Avevo già inserito il link ad una pagina che descrive il virus e ne propone i rimedi, con all'interno tutti i link necessari per l'individuazione e la rimozione del virus, nonché la pagina di Microsoft che distribuisce gratuitamente la patch di sicurezza per rendersi inattaccabili da questo nuovo flagello. ;)

La discussione era Attenti Al Virus! W32/sasser.worm

e faceva riferimento alla pagina http://news.swzone.it/swznews-10987.php

Dalla discussione che ho aperta, ne sono venute anche altre sullo stesso argomento: quando cerchi qualcosa... cercala, prima di postare una richiesta che già ha avuto risposta. :)

PS.: per scaricare la patch, senza eseguirla subito, basta che rispondi "salva su disco" (Save this file to disk) al messaggio che ti compare quando clicchi su Download. :blink:

Modificato: da nll
ifachsoftware
Inserita:
nonché la pagina di Microsoft che distribuisce gratuitamente
Inserita:

Grazie nll.

Generalmente faccio sempre un cerca nelle vecchie discussioni per trovare eventuali discussioni gia' affrontate sull'argomento... Stavolta ho ceduto alla fretta. :(

Comunque, la mia (ma rileggendo il post non l'ho esplicitato bene.. <_< ) voleva essere una domanda piu' generica: dato che gli aggiornamenti di Winzozz li effettuo con il Windows update, avevo preso l'esempio/pretesto del Sasser per chiedere come sia possibile salvare tutti o alcuni degli aggiornamenti proposti da Windows Update senza dover agire con WU su ogni pc.

Il problema e' che, appunto la fretta di digitare, ho scritto una cosa diversa da quello che avrei voluto chiedere!! :blink:

Dovro' smettere di fare colazione col GrigioVerde!!!

Grazie nll, e scusate l'imprecisione!

Lele

Inserita: (modificato)

ifachsoftware, ovviamente gratis è la patch.

Tieni conto che Microsoft già sapeva dei bachi che hanno permesso a Sasser di insidiarsi, ma non si è sognata di fare una campagna di avvisi agli utenti perché aggiornassero i propri sistemi con le opportune modifiche.

Il minimo che potesse fare, dopo aver procurato il danno, è mettere la pezza: di rimborsi ai danneggiati non se ne parla, o meglio, i rimborsi sono espressamente esclusi dal contratto che hai dovuto obbligatoriamente accettare per poter usare il loro sistema operativo.

:angry::angry:

Suppalele, puoi scaricare tutte le patch su una macchina e poi condividere la cartella in intranet con gli altri PC. Da ciascun PC fai partire una procedura in autoesecuzione che verifica se vi sono nuove patch da installare nella cartella condivisa e, se trovate, le manda in esecuzione (da noi stiamo facendo così).

Modificato: da nll
ifachsoftware
Inserita:
ifachsoftware, ovviamente gratis è la patch.
Gabriele Corrieri
Inserita:
nll+5 May 2004, 10:38 AM-->
(nll @ 5 May 2004, 10:38 AM)

Ciao

sono interessato a sapere il meccanismo lato client che fa caricare gli aggiornamenti.

Grazie, Ciao