Colombani Inserito: 7 maggio 2004 Segnala Inserito: 7 maggio 2004 Un dubbio che ancora non ho risolto, come mai le icone associate ai preferiti sono così instabili e facili da perdere? Si possono recuperare? Qualcuno sa se sia possibile salvarle?
nll Inserita: 7 maggio 2004 Segnala Inserita: 7 maggio 2004 Le icone dei preferiti sono specifiche del collegamento: se nella stessa cartella cui fa riferimento il link esiste il file "favicon.ico", questo viene utilizzato dal browser come icona dello stesso link. Ovviamente se hai problemi, anche temporanei, di connessione, o serve un refresh per ricaricare la pagina solo parzialmente caricata, potresti non vedere l'icona associata, da qui la stranezza delle apparizioni/sparizioni dell'icona.
Colombani Inserita: 9 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2004 Grazie per la risposta nll, dunque temo che dovrò rinunciare a rivedere le icone associate ai preferiti, se non, forse, risalvando ogni colleganmento di nuovo. Erro?
nll Inserita: 10 maggio 2004 Segnala Inserita: 10 maggio 2004 Non è necessario un nuovo salvataggio, probabilmente hai eliminato tutti i files temporanei e quindi non vedi più le icone assegnate, ma tornerai a vederle non appena ti ricollegherai ai siti (perché troverà ancora il famoso file favicon.ico e se lo ricaricherà). Un altro modo è intervenire sul file di registro, dove puoi editare i link da tenere fissi ed ai quali puoi associare una icona residente sul tuo Hard Disk, a questo punto le icone non ti scompariranno più, perché le hai permanentemente registrate sul tuo sistema.
Nino1001 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 Salve a tutti.Trovo comodo la personalizzazione della icona delle cartelleProprieta-Personalizza-Cambia icona(cartella).Volevo chiedervi: come posso arricchire questo archivio di icone? Esempio: la cartella CONTABILITA’ ha la classica forma, io ho una icona con la figura di un registro contabile.Domanda:1) Che formato deve avere questa icona per essere utilizzata2) In quale parte del disco la devo trascinare per poterla usare? Ovvero: se ho delle icone, che per me hanno un buon effetto visivo e memonico da associare alla cartella, dove le debbo spostare? In quale cartella e sottocartella di Windows XP?Grazie
nicola1 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Le icone devono avere estensione .icoPuoi lasciarle dove ti pare. (anche in una cartella che ti faccia da raccoglitore di tutte le icone).Per applicarle alla cartella devi individuare il pulsante cambia icona in Proprieta --> Personalizza.Utiizzando "sfoglia" vai a cercarti l'icona che ti interessa e applichi....ciao
Nino1001 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Grazie Nicola1. Queste sono le classiche cosucce che una volta provate...par di non poterne fare a meno.
Messaggi consigliati