Vai al contenuto
PLC Forum

Esportare Da *.dwg A *.pdf - come

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

come posso fare a trasformare dei disegni fatti con autocad, in file pdf, senza perdere troppa risoluzione?

Con ALT+STAMP non viene bene perchè quando faccio il pdf e poi lo apro l'immagine viene ingrandita e di conseguenza sgrana.

consigli?

Claudio Monti
Inserita:

Non ho capito se l'autocad ce l'hai o no...

comunque, io che non ce l'ho, ho acquistato Autovue che e' un programma che legge un'infinita' di formati, da quelli di disegno 2D e 3D a Office, da Database a immagini... cosi' apro il file DWG e lo stampo su Acrobat Writer (ci sono anche altri programma tipo Ghostqualcosa ma non ricordo bene - prova a fare una ricerca sul forum) senza perdere dettagli ne' risoluzione ;)

Inserita:

Il disegno in cad non devi riportarlo su Acrobat facendo la "cattura immagine del video". ma devi stampare il file .dwg, impostando come stampante Acrobat writer

Giorgio Demurtas
Inserita:

Qualcosa son riuscito a farla,

ho scaricato pdf995 e ora riesco a stampare il disegno sul file. Le impostazioni le faccio come se dovessi stampare con la stampante.

Però ho un problema: il mio disegno si estende orizzontalmente, quindi per farlo stare nel foglio A4 giro il foglio di 90° (selezionando Portail o Landscape) e nell'anteprima vedo come mi va bene. Quando apro il file pdf generato, il foglio è messo in verticale (invece che in orizzontale) e di conseguenza il disegno è ruotato di 90°.

Non è un problema se lo dovessi stampare, ma per guardarlo via internet non è molto comodo.

Saperte se si può modificare questa impostazione? si possono vedere le pagine orizzontali in pdf?

grazie

ciao

giorgio

Inserita:

Devi invertire il senso Portrait/Landscape sia sul driver 995 che in autocad

Giorgio Demurtas
Inserita: (modificato)

dov'è il "driver 995"?

ho guardato in pdfedit95 ma non c'è l'opzione P/L.

Modificato: da Giorgio Demurtas
Inserita: (modificato)
Quando apro il file pdf generato, il foglio è messo in verticale (invece che in orizzontale) e di conseguenza il disegno è ruotato di 90°.
Modificato: da oiuytr
Giorgio Demurtas
Inserita:

Ok, son riuscito a ruotare il foglio di stampa seguendo le istruzioni di francesco.

ho impostato autocad come Landscape e stampa centrata, però la stampa non vine centrata nel foglio! :( e invece nell'anteprima (full preview) la vedo messa bene!

Cos'altro si può fare?

Ruota di 90 ° il monitor !
Giorgio Demurtas
Inserita:

AAh!! funziona!

ho chiuso i programmi e ho rincominciato... ha funzionato subuto.

grazie dell'aiuto, presto vedrete novità sul sito!

ciao