Giorgio Demurtas Inserito: 14 maggio 2004 Segnala Inserito: 14 maggio 2004 come posso fare a trasformare dei disegni fatti con autocad, in file pdf, senza perdere troppa risoluzione?Con ALT+STAMP non viene bene perchè quando faccio il pdf e poi lo apro l'immagine viene ingrandita e di conseguenza sgrana.consigli?
Claudio Monti Inserita: 14 maggio 2004 Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Non ho capito se l'autocad ce l'hai o no...comunque, io che non ce l'ho, ho acquistato Autovue che e' un programma che legge un'infinita' di formati, da quelli di disegno 2D e 3D a Office, da Database a immagini... cosi' apro il file DWG e lo stampo su Acrobat Writer (ci sono anche altri programma tipo Ghostqualcosa ma non ricordo bene - prova a fare una ricerca sul forum) senza perdere dettagli ne' risoluzione
CLS Group Inserita: 14 maggio 2004 Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Il disegno in cad non devi riportarlo su Acrobat facendo la "cattura immagine del video". ma devi stampare il file .dwg, impostando come stampante Acrobat writer
rguaresc Inserita: 14 maggio 2004 Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Questo programmino freehttp://www.pdf995.com/index.htmlinstalla un driver che ti permette di stampare su file in formato PDF da autocad e altro.
Giorgio Demurtas Inserita: 14 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Qualcosa son riuscito a farla,ho scaricato pdf995 e ora riesco a stampare il disegno sul file. Le impostazioni le faccio come se dovessi stampare con la stampante.Però ho un problema: il mio disegno si estende orizzontalmente, quindi per farlo stare nel foglio A4 giro il foglio di 90° (selezionando Portail o Landscape) e nell'anteprima vedo come mi va bene. Quando apro il file pdf generato, il foglio è messo in verticale (invece che in orizzontale) e di conseguenza il disegno è ruotato di 90°.Non è un problema se lo dovessi stampare, ma per guardarlo via internet non è molto comodo. Saperte se si può modificare questa impostazione? si possono vedere le pagine orizzontali in pdf?grazieciaogiorgio
oiuytr Inserita: 14 maggio 2004 Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Devi invertire il senso Portrait/Landscape sia sul driver 995 che in autocad
Giorgio Demurtas Inserita: 14 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2004 (modificato) dov'è il "driver 995"?ho guardato in pdfedit95 ma non c'è l'opzione P/L. Modificato: 14 maggio 2004 da Giorgio Demurtas
JumpMan Inserita: 14 maggio 2004 Segnala Inserita: 14 maggio 2004 (modificato) Quando apro il file pdf generato, il foglio è messo in verticale (invece che in orizzontale) e di conseguenza il disegno è ruotato di 90°. Modificato: 14 maggio 2004 da oiuytr
Giorgio Demurtas Inserita: 15 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2004 Ok, son riuscito a ruotare il foglio di stampa seguendo le istruzioni di francesco.ho impostato autocad come Landscape e stampa centrata, però la stampa non vine centrata nel foglio! e invece nell'anteprima (full preview) la vedo messa bene!Cos'altro si può fare?Ruota di 90 ° il monitor !
Giorgio Demurtas Inserita: 15 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2004 AAh!! funziona!ho chiuso i programmi e ho rincominciato... ha funzionato subuto.grazie dell'aiuto, presto vedrete novità sul sito!ciao
Messaggi consigliati