Vai al contenuto
PLC Forum

Avvio Automatico Del Computer

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

qualcuno sa come fare ad avviare il computer in una data ora in automatico "tipo sveglia ":blink:

fatemi sapere

bye

Inserita:

Basta lasciarlo in Standby con un evento programmato (Windows dal 95 in poi ha il programmatore di eventi, ma puoi creartene anche uno tuo ad-hoc, con un piccolo programmino che legge dal clock data e ora per far partire un file che esegua le operazioni che ti interessano.

Altro modo può essere quello di risvegliare il PC tramite connessione remota, ma il principio non cambia: il PC deve essere in attesa e ci dev'essere un programma che funga da timer per l'attivazione dell'applicazione.

Inserita:

Se hai un Computer recente forse il bios supporta la funzione Power On by Alarm

Puoi indicare il giorno del mese in cui si accenderà il Computer e l'orario con ora, minuto e secondo.

Inserita:

Al limite della decenza puoi mettere un normale timer giornaliero/settimanale.Programmi l'intervento in modo da avere la chiusura del contatto per un secondo (non piu' di 3" altrimenti e' probabile che si rispenga) all'ora stabilita.Il contato lo collegni in parallelo al pulsante di accensione (l'alimentatore del pc deve essere ti tipo ATX)

Inserita:

buona sera :D

X nell non ho capito quale è il programmatore di eventi ,potresti essere più preciso

X dago il mio computer è un portatile Acer 204 ma nel bios non ho trovato niente

grazie a tutti ;)

bye

Inserita:

Il programmatore di eventi potresti anche trovarlo in inglese col nome di "Task scheduler", o semplicemente "Scheduler". Si tratta di una funzione dei "Servizi", che, secondo il SO che possiedi, potrebbe anche trovarsi negli "Accessori" del sottomenù "Programmi" del menù "Avvio". Per modificarlo potresti aver bisogno di avere i privilegi di amministratore, o quelli di power user.

Comunque anche i suggerimenti di Dago_ non sono male.